Tragedia sul Monte Brento. È morta Haley Precious, una base jumper canadese di 41 anni. Il 6 aprile Haley è rimasta vittima di un tragico incidente mentre si trovava in Trentino a praticare il suo sport preferito. La ragazza era una vera e propria esperta del settore, faceva parte della “Canadian Sport Parachuting” e contava oltre 600 salti all’attivo, ma tutta la sua esperienza non è bastata per scampare alla tragedia.
Non si capisce cosa sia andato storto nell’ultimo volo di Haley. Secondo il soccorso alpino avrebbe aperto troppo in anticipo il paracadute, schiantandosi di conseguenza sulla parete sottostante, dove è rimasta incastrata. Il lancio è stato fatto con alcune amiche, che non vedendola più dopo la sua partenza, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. In un primo momento si pensava che fosse stata la stessa Haley ad aver chiamato, però purtroppo i fatti dimostrano il contrario.
Dopo il recupero, il corpo di Haley è stato portato al cimitero di Dro (comune trentino), in attesa della compilazione di tutte le pratiche burocratiche prima del rientro in Canada.