Alcune compagnie aeree sono molto severe e hanno regole ben precise da rispettare all’interno del velivolo, il che è anche corretto se si vuole mantenere un certo ordine durante il volo. Ma è corretto che qualche norma riguardi il tipo di abbigliamento, ad esempio indossare o meno il reggiseno a bordo? La Delta Airlines, compagnia aerea statunitense, è la protagonista di questa vicenda. Dal 12 marzo 2024 alcune passeggere sono state allontanate perché non portavano il reggiseno e si vedeva. Infatti, la regola numero 7 che riguarda il comportamento dei clienti a bordo dell’aereo recita: “Al passeggero può essere negato l’accesso, quando la condotta, l’abbigliamento, l’igiene o l’odore creano un irragionevole rischio di offesa o fastidio agli altri passeggeri”.
Poco tempo fa una tiktoker di nome Lisa Archbold aveva raccontato di essere stata umiliata dallo staff della Delta Airlines, che aveva minacciato di cacciarla, perché non indossava il reggiseno. Lisa aveva spiegato: “È politica della Delta allontanare dall’aereo chiunque abbia abiti succinti. Ti permettono di rimanere sull’aereo solo se indossi la giacca”. Un altro esempio simile è successo a bordo di un volo dell’American Airlines, dove una donna è stata allontanata perché indossava una tuta color carne che la faceva sembrare nuda.
@news4us1 #lisaarchbold #saltlakecity #sanfrancisco #delta #deltaairlines #targeted #passenger ♬ original sound – News4US