L’annuncio del direttore artistico Thierry Fremaux ha così confermato come un marchio della moda sia entrato letteralmente dalla porta principale di uno dei festival più importanti
C’è l’alta moda internazionale tra i produttori di ben tre film al Festival di Cannes 2024. La Saint Laurent Productions, filiale di produzione cinematografica lanciata dalla casa di moda francese nell’aprile dello scorso anno, ha annunciato di aver coprodotto tre titoli che selezionati in Concorso per la Palma d’oro 2024. Si tratta di “Emilia Perez”, di Jacques Audiard, con Zoe Saldana e Selena Gomez; “The Shrouds” di David Cronenberg, con Vincent Cassel; e “Parthenope”, diretto da Paolo Sorrentino. Il marchio ha collaborato con produttori esperti per ogni film. Tra questi Saïd Ben Saïd, produttore franco-tunisino che fu dietro al successo di “Elle”, film che portò a casa il Golden Globe 2017 come miglior film in lingua straniera e come migliore attrice per la sua star Isabelle Huppert.
L’annuncio del direttore artistico Thierry Fremaux ha così confermato come un marchio della moda sia entrato letteralmente dalla porta principale di un festival che sa miscelare cinema commerciale di qualità e produzioni art house che contano con ben due titoli su tre (Audiard e Sorrentino) che vengono dati già in lizza per il primo premio. A febbraio scorso era stata LVMH ad annunciare il lancio di 22 Montaigne Entertainment, una nuova piattaforma che mira a connettere le sue 75 maison con l’industria dell’intrattenimento dell’audiovisivo.