Televisione

Fiorello sul caso Amadeus: “Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Se va via lui, vado anche io? No”

Lo showman siciliano torna sull'argomento di mercato televisivo che sta tenendo banco in queste ore

di Andrea Conti
Fiorello sul caso Amadeus: “Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Se va via lui, vado anche io? No”

Va via o non va via? C’è un accordo con Warner Discovery per sbarcare sul Nove oppure no? Seguirà le orme di Fabio Fazio? Ci sarà un contro-Festival? Il mercato televisivo è in subbuglio sul destino di Amadeus e sui suoi rapporti con la Rai. Al centro c’è una trattativa per un contratto che scade ad agosto con la presentazione dei nuovi palinsesti che si terrà ai primi di luglio. Ma nessuno sa ancora come finirà.

A fare un po’ di chiarezza, sempre con un filo di ironia, ci pensa l’amico fraterno del conduttore, Fiorello. “Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare – dichiara lo showman siciliano durante la diretta mattuttina di ‘Viva Rai2’ – Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà. ‘Amadeus alla prova del Nove?’ ,’Amadeus verso l’addio, raggiungerà Fazio’. Facciamo un sondaggio col pubblico, chi pensa che Amadeus andrà via dalla Rai e approderà su un altro canale?”. Il risultato? In molti danno per certa la partenza del conduttore dei Sanremo da record. Fiorello continua: “Roberto Sergio è già al terzo comunicato, me li manda per approvazione prima. E tutti che pensano ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, poi la Nove mica mi si può permettere: Amadeus se lo prendono, ma a me no”. Il mistero si infittisce.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.