Trending News

Il principe William rompe il silenzio dopo l’annuncio della malattia di Kate: ecco le sue parole nel post sui social

L’ultimo post pubblicato sull’account X della coppia reale risale a quel drammatico 22 di marzo quando Kate, seduta davanti alle telecamere della Bbc, ha rotto il silenzio che avvolgeva la sua lunga assenza e ha comunicato al web di avere un cancro

di Antonella Zangaro

Se i social sono stati la dannazione dei principi del Galles per due mesi, è da lì che William è ripartito per tentare di ridare un “senso di normalità” perduta al suo “dialogo” con sudditi e follower. L’ultimo post pubblicato sull’account X della coppia reale risale a quel drammatico 22 di marzo quando Kate, seduta davanti alle telecamere della Bbc, ha rotto il silenzio che avvolgeva la sua lunga assenza e ha comunicato al web di avere un cancro.

Questa è rimasta per giorni l’immagine a fare capolino sul profilo condiviso da Prince and Princess of Wales, fino a quando William (dubitiamo abbia preso in mano il cellulare per farlo personalmente) ha dato disposizione a chi di dovere per condividere un altro contenuto, nuovo, diverso. Complice la sua nota passione per lo sport e per il calcio, l’erede al trono ha speso parole per la star delle Lioness che hanno fatto sognare il Paese. La giocatrice Rachel Daly, a 32 anni, ha annunciato il ritiro dal calcio internazionale e William ha colto la palla al balzo per ripartire da lì. “Grazie per le tante indimenticabili prestazioni con le Lioness – il contenuto del post che poi ha guardato oltre: “Adesso, tanti altri gol dal Villa”.

Sotto le parole del futuro re un post precedente della campionessa corredato di tre immagini sul campo, una nella quale alza il braccio in un cenno di saluto ai fan e la didascalia: “Non piangere perchè è finita, ridi perchè è accaduto”. William sostiene apertamente la squadra dell’Aston Villa che segue spesso presentandosi allo stadio, talvolta anche con il figlio George. La campionessa di Euro 2022 continuerà a giocare in quella squadra ma ha dato il suo addio alla scena internazionale martedì, dopo l’ultimo match giocato in una breve sostituzione “tributo” dell’ultimo minuto durante la partita per le qualificazioni a Euro 2025 contro l’Irlanda.

Naturalmente la speranza dei sudditi e dei tifosi è quella di rivedere tra gli spalti il principe del Galles, magari in compagnia di George che davanti alle partite non riesce a nascondere il suo entusiasmo di tifoso, ma sarà difficile che questo possa accadere nel breve termine. La famiglia reale, da quel giorno in cui Kate ha dato l’annuncio della sua battaglia contro il cancro, si è chiusa in un nuovo silenzio e nell’assoluto riserbo approfittando anche della lunga pausa per la vacanze pasquali prevista dalle scuole inglesi. I tre figli della coppia, George, Charlotte e Louis, sono protetti tra le mura di casa (ed i sontuosi giardini reali) circondati dalla famiglia e dagli amici più stretti che li tengono lontani da ogni possibile influenza esterna, nel tentativo di far loro accettare con coraggio la diagnosi della mamma.

William, nonostante anche il padre stia attraversando le stesse difficoltà della nuora, non ha mostrato alcuna intenzione di volerlo sostituire negli impegni pubblici, lasciando così il palco a Camilla, che lo ha calcato con grande padronanza e ai reali di seconda fascia oggi necessari più che mai. Difficilmente, anche la sua passione per lo sport potrà tirarlo fuori dal riserbo nel quale si è chiuso mettendo la sua famiglia al primo posto, ma questa apparizione sui social, sicurante lascia trapelare un segnale incoraggiante.

Il principe William rompe il silenzio dopo l’annuncio della malattia di Kate: ecco le sue parole nel post sui social
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.