Musica

Mario Venuti critica il Festival di Sanremo di Amadeus: “Sarebbe stato meglio che il cast non lo avesse fatto suo figlio ma lui”

Il cantautore celebra il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera e senza peli sulla lingua si toglie qualche sassolino dalla scarpa

È un cantautore raffinato e uno dei più apprezzati del panorama musicale italiano. Mario Venuti ha celebrato il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa in una intervista rilasciata a La Stampa. Il “casus belli” è il Festival di Sanremo targato Amadeus. “I cast vengono scelti in base ai social. – ha detto l’artista – Tutto è legato ai like, ai follower, i media sono afflitti da un giovanilismo ‘too much’. Sarebbe meglio che il cast degli scorsi Festival non lo avesse fatto il figlio di Amadeus, ma Amadeus. Tutto un mondo è stato trascurato. Gli autori all’Ariston sono stati per cinque anni tutti gli stessi e i produttori pure. Speriamo che con Conti o chi verrà cambi qualcosa”. Chissà se il prossimo anno nel cast della kermesse canora leggeremo proprio il nome di Mario Venuti.