Trending News

Alta tensione tra Harry e Meghan in vista del ritorno a Londra: “Lei storce il naso, c’è aria di divorzio”. William avvistato allo stadio con il figlio George

Da settimane è in corso un braccio di ferro tra la coppia di Montecito per stabilire se e chi verrà a Londra

di Antonella Zangaro
Alta tensione tra Harry e Meghan in vista del ritorno a Londra: “Lei storce il naso, c’è aria di divorzio”. William avvistato allo stadio con il figlio George

Di tutto c’è bisogno a corte tranne che di nuovi scandali. Re Carlo e famiglia stanno facendo di tutto per restituire una parvenza di normalità alla vita di un Palazzo sconvolta dalle pessime notizie sul suo stato di salute e su quello della futura regina Kate Middleton. Di recente, ci si è messo anche Netflix con il film Scoop ed il ritorno a galla dello scandalo legato alle frequentazioni del principe Andrea con l’americano Jeffrey Epstein, condannato per pedofilia e morto in carcere a New York per suicidio. Un anno oltremodo horribilis, e oggi la Corona ha solo bisogno di buone notizie, ove possibile, così il Re da giorni si sta impegnando per cercare di ricucire i legami familiari stracciati dalla fuga in California di Harry e di sua moglie Meghan.

Carlo III è partito per una vacanza nelle Highlands scozzesi con Camilla per celebrare il 19esimo anniversario di matrimonio, ma da tempo sta lavorando affinché, la prossima estate, il figliol prodigo possa tornare a casa per trascorrere le ferie estive insieme alla coppia reale e al fratello William con la sua famiglia. Si produrrebbe un quadretto idilliaco, tra le campagne piovose e verdissime di Balmoral, nel quale i cinque principini George, Charlotte, Louis, Archie e Lilibet giocano insieme sotto lo sguardo amorevole del nonno che rivede la pace trionfare tra i suoi due figli che da anni non si parlano più.

Ma questo è il sogno che il sovrano custodisce e per il quale si sta adoperando senza avere ancora alcuna certezza di riuscita. Basti pensare che da settimane è in corso un braccio di ferro tra la coppia di Montecito per stabilire se e chi verrà a Londra per la cerimonia ufficiale degli Invictus Games l’8 Maggio nella cattedrale di St Paul; figuriamoci se si parla già di programmi estivi.

Naturalmente Harry non potrà mancare essendo il fondatore dei giochi in stile para olimpico, ma la moglie storce il naso e pone anche maggiori resistenze se si tratta di pensare di portare anche i due figli. Per ragioni di sicurezza, perché il governo inglese ha negato la scorta alla coppia nel momento in cui ha lasciato la casa reale e dovrebbero essere loro ad occuparsi di ingaggiarne una privata. Addirittura, qualche voce incontrollata è arrivata persino a spifferare che la tensione a casa dei Sussex sarebbe così alta da far parlare di divorzio. Nessuna conferma e nessuna fonte “attendibile” avrebbe mai avanzato l’idea, ma per Carlo, in un momento come questo, la notizia di una separazione tra Harry e Meghan sarebbe davvero una tragedia. Il requiem suonato sul suo disperato tentativo di mostrare una parvenza di normalità e arrivare all’estate mostrando al mondo un quadretto familiare bucolico e riconciliato. Un disastro.

Vero è anche che qualcuno, questa volta, sì, bene informato, non fa che rispondere alle osservazioni e alle polemiche sollevate da Harry sulla sicurezza per sé e per la sua famiglia, qualora si trovassero nel Regno Unito senza la scorta del governo, mostrando la “normalità” sfoggiata dal fratello William che lentamente sta riportando la sua vita fuori dalle mura domestiche dove si è rinchiuso per stare accanto a Kate malata di cancro.

Domenica scorsa, gli avventori di un pub del nord Norfolk hanno informato Richard Eden, esperto di reali del Daily Mail, di aver avvistato William e sua suocera Carol, mentre andavano in un pub della zona come due cittadini qualsiasi. Da quando sono iniziate le vacanze di pasqua e le scuole sono chiuse, la famiglia dei principi del Galles si è trasferita all’Amner Hall, nel Norfolk e con loro ci sarebbero anche i genitori di Kate per dare un supporto in un momento tanto delicato. Non solo, l’erede al trono ed il suo successore, il figlio George, giovedì sera sono stati immortalati dalle telecamere mentre facevano il tifo allo stadio per la squadra del cuore di William, l’Aston Villa. Papà e figlio a seguire lo sport preferito in una sera qualunque di un anno orrendo alla ricerca di un po’ di serenità. Come risponderanno da Montecito?

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.