Televisione

Fiorello lancia la bomba: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove. Non scherzo. Nessuno mi ha offerto niente, sono blindato dal contratto col mio divano”

Lo showman siciliano conferma in diretta a "Viva Rai 2" i rumors rimbalzati sui media in questi giorni

Amadeus lascia la Rai e va al Nove. No, non scherzo. Io? Nessuno mi ha offerto niente e se mi offrono, sono blindato da un contratto con il mio divano. Dopo Viva Rai 2 sono fermo, nulla”. Così Fiorello ha lanciato la bomba, durante la diretta di oggi nel suo varietà del mattino su Rai 2. Poi mia madre, quando una signora come mia mamma, non dico di una certa età, ‘nunn ie ca vai u Nove?’, io gli devo spiegare che ci sono 1,2,3,4… Fino al 9”.

Prima di dare la conferma in studio, Fabrizio Biggio ha tentato di sdrammatizzare il momento ma Fiorello ha detto: “No non scherzo”, il conduttore ha letto un comunicato fake della Rai. “Questo è il comunicato, ho detto a Sergio e a Rossi se dovete fare il comunicato che annuncia quello che deve annunciare, io lo dico. – ha detto Fiorello – Amadeus, o mi chiami e mi blocchi, sennò dico tutto. Guardate, firmato, vi faccio vedere le firme: Soldi, Sergio, Ciannamea, Rossi, anche Fuortes, Stefano Coletta, Fasulo, Del Noce dal Portogallo, Fabiano, Zarelli il nostro stilista”.

E poi la lettura del comunicato: “Leggiamo: oggetto ‘Sono sempre i migliori che se ne vanno’. In riferimento all’ingiustificata fuga di notizie che ha alimentato le cronache di queste giornate e che vedrebbero uno dei più noti volti emigrati verso il canale 4+5, la Rai ha finalmente scelto fare chiarezza con questa nota ufficiale archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si Ama’. La Rai esprime ringraziamenti ad Amadeus per lavoro svolto e il servizio prestato con impegno abnegazione e fatturazione e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarsi di ottenere anche nel fantomatico canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e dalle sedicente canale 3×3, la Rai non esclude la separazione consensuale ma chiede al signor Amedeo di restituire tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. Nel comunicare che presto uscirà un comunicato in cui la Rai dirà quando uscirà il comunicato, la Rai esprime auguri, ma tanti auguri, auguri auguri cari, ma così tanti auguri che in questo momento Amadeus si starà toccando i soliti ignoti. Cordiali saluti, ancora auguri, e Nove di questi giorni”.