Il rapper milanese si trovava a San Siro per la partita del Milan, squadra che tifa da quando era piccolo
Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è uno dei rapper più famosi d’Italia, arrivato secondo l’anno scorso a Sanremo. Lazza non ha mai nascosto il suo amore per il calcio, ma soprattutto per il Milan, squadra che tifa da quando è bambino. Ieri, in occasione di Milan-Roma, gara valevole per i quarti di finale dell’Europa League, il rapper milanese si trovava a bordo campo nella Front Row Experience, insieme ad altri ospiti di spessore come: Ghali, Beatrice Vendramin e Blanco.
Durante la partita Lazza è stato ripreso dalle telecamere mentre intonava un coro, insieme alla curva sud del Milan, contro i napoletani che faceva: “Napoletani, voi siete napoletani…”. Il rapper si è difeso sui social postando una storia Instagram con scritto: “Cari ricercatori del male, che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto e che sono un tifoso del Milan non è certo un segreto. Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo, per lo più senza nessuna parola offensiva, c’è un’abisso! Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare una città del mio Paese e chi pensa il contrario ha il cervello un po’ troppo confuso! I napoletani sanno bene la stima e l’affetto che provo per loro e tra noi c’è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano”.
Infatti non è la prima volta che Lazza e i tifosi napoletani si “scontrano”. Lo scorso anno, durante un concerto del rapper a Napoli, i fan hanno iniziato a cantare il coro: “Chi non salta milanista è” e il cantante ha risposto: “Napoli, sono felice che oggi che è mercoledì siete qui visto che siete usciti dalla Champions”, facendo riferimento alla sconfitta del Napoli, proprio contro il Milan, nella competizione europea. Insomma, la relazione tra Lazza e la tifoseria napoletana è per lo più basata su sani sfottò calcistici.