Il giornalista è rimasto amareggiato dall'eliminazione dopo che aveva stretto un bel legame con Damiano
Quest’edizione di “Pechino Express”, il reality che racconta la vita negli altri stati del mondo, si è svolta (per ora) in Vietnam e Laos. Manca l’ultimo Stato che sarà lo Sri Lanka, una piccola isola a Sud dell’India, per raggiungerla e passare quindi alle fasi finali del programma, era fondamentale vincere l’ultima gara. Ma ricapitoliamo l’ultima puntata che si è conclusa con l’eliminazione di una delle coppie più amate di quest’anno: I Caressa, composta da Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista italiano, e sua figli Eleonora. I due sono stati “buttati fuori” dalla coppia I Pasticceri, composta da Damiano Carrara (di “Bake Off Italia”) e suo fratello Massimiliano. Caressa è rimasto molto amareggiato dopo l’eliminazione, tanto che ha salutato tutti i concorrenti tranne Damiano e Massimiliano.
Ma cos’è successo? Durante l’ultima corsa di 420 chilometri, che aveva come traguardo finale Vientiane, le coppie sono state mischiate dalla conduzione (composta da Costantino e Fru) e Caressa e Damiano si sono ritrovati insieme. Pur non riuscendo a vincere la sfida, i due hanno costruito un bel legame. Dopo la ripartenza con le coppie ufficiali, I Caressa erano molto in difficoltà, mentre I Pasticceri riescono a vincere la corsa del giorno.
Come in ogni puntata sono i vincitori a decidere chi deve essere eliminato: I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara avevano davanti a sé la coppia de I Caressa, Fabio ed Eleonora, e quella de Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. Dovevano indicarne una per l’eliminazione, e hanno scelto i Caressa. Fabio, che nel corso della stessa puntata, dedicata alle coppie mischiate, aveva corso proprio con Damiano, si è mostrato decisamente risentito per la scelta e per le motivazioni presentate. Infatti I Pasticceri si sono giustificati ritenendo Fabio e la figlia la coppia più forte. Caressa ha abbandonato il reality salutando tutti i compagni di viaggio, eccetto Damiano e Massimiliano.