Il principe Harry, duca di Sussex, ha fatto una conferenza sulla cosiddetta sindrome da burnout. Con questo termine si indica un insieme di sintomi che derivano da una condizione di stress cronico, legato al contesto lavorativo. In Gran Bretagna la conferenza, tenuta dalla società di “life coaching” BetterUp, ha suscitato polemiche ed ironie sui social.
Le polemiche sono arrivate dopo che il principe Harry non è apparso ad un evento organizzato dalla società lasciando delusi coloro che avevano pagato quasi 1.600 euro per partecipare. La presenza del principe era stata annunciata sul sito dei Sussex e da una foto insieme all’attrice di “The Office” Mindy Kaling.
Le ironie sui social provengono dal discorso fatto dal principe durante la conferenza riguardante il burnout. Non è la prima volta che il duca di Sussex parla dello stress da lavoro, in un altro summit, sempre di BetterUp, aveva raccontato di aver “sperimentato il burnout” e di sentirsi: “Come privo del carburante nel motore, proprio come se stessi bruciando la candela su entrambe le estremità”. Le reazioni in rete sono state appunto ironiche e alludevano al fatto che il principe non avesse mai provato il vero duro lavoro e lo stress che ne deriva.