Mauritius è una gemma scintillante nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano, protetta da maestose montagne che custodiscono storie antiche tutte da scoprire. Conosciuta per le spiagge di sabbia bianca finissima che degradano dolcemente, Mauritius è la terra di lussureggianti giardini di orchidee e distese di zucchero di canna, ma oltre questi non mancano siti patrimonio UNESCO e dimore coloniali da visitare.
Mauritius, è un crogiolo di culture dove le tradizioni europee e asiatiche hanno avvolto le proprie radici intorno a usanze africane e indiane. Feste colorate e ritmi coinvolgenti sono un costante invito a godersi le giornate con entusiasmo e spensieratezza. Il vivace mosaico culturale si riflette nella cucina locale che non rinuncia a conquistare qualunque palato, proponendo piatti che spaziano dai curry speziati ai frutti di mare freschissimi.
Gli amanti dell’avventura possono immergersi tra coralli colorati, escursioni nei parchi nazionali o alla scoperta dei delfini. Chi desidera rilassarsi può invece trascorrere ore incredibili sulle tranquille spiagge coccolati dalla sola musica delle onde del mare. Quest’isola è allo stesso tempo un’avventura esotica, un rifugio romantico e una festa per i sensi, e le strutture firmate Constance Hotels & Resorts e C Resorts rendono ancora più unica questa esperienza.
Constance Belle Mare Plage: il paradiso del golf
Il Constance Belle Mare Plage, una perla dell’ospitalità a cinque stelle mauriziana, offre ai suoi ospiti un’esperienza ricca di eleganza e comfort. Design raffinato e colori caldi tipicamente tropicali si sposano perfettamente a materiali naturali come pietra e legno e alle creazioni dell’artigianato locale, che raccontano la filosofia True By Nature del pluripremiato gruppo Constance Hotels and Resort. I L’hotel fa sognare ogni ospite: dalle coppie in luna di miele ai gruppi di amici, dalle famiglie e a chi è alla ricerca di una pausa in solitaria. Attività sportive adrenaliniche, spiagge immacolate e mare cristallino, ma anche una cucina eccellente che celebra le tradizioni culinarie di ogni angolo del mondo e trattamenti benessere esclusivi offerti nella suggestiva Constance Spa. Non manca poi un fitto calendario di attività ed eventi per celebrare lo spirito gioioso della comunità mauriziana e le tradizioni locali. Non a caso, dall’8 al 16 marzo scorso, chef stellati Michelin ed epicurei da tutto il mondo hanno celebrato la 17° edizione del Constance Festival Culinaire, la settimana gastronomica più attesa dell’Oceano Indiano che si svolge all’insegna della condivisione e della passione per la cucina. Vero fiore all’occhiello del resort è la sua spettacolare spiaggia di finissima sabbia bianca che si estende per ben 2 chilometri, la location ideale per indimenticabili momenti di relax tra passeggiate romantiche e bagni infiniti nelle acque calde e turchesi dell’oceano.
I viaggiatori più sportivi resteranno incantati dal legame storico del Constance Belle Mare Plage con il golf. Il resort vanta due campi da gioco regolamentari a 18 buche, The Legend e The Links, estesi per un totale di 140 ettari e immersi in paesaggi mozzafiato che regalano ai giocatori degli scorci suggestivi in cui allenarsi o sfidare i propri amici. Non a caso, il Constance Belle Mare Plage in questi green color smeraldo ospita ogni anno l’MCB Tour Championship, il finale di stagione dell’European Senior Tour, ed è stato riconosciuto come tappa prestigiosa tra le European Tour Properties. Il Legend Golf Course, inoltre, ha ricevuto la nomination come miglior campo da golf dell’Oceano Indiano ai World Golf Awards 2022.
C Mauritius: un sogno per gli amanti del kitesurf e non solo
Sulla sponda orientale dell’isola nella zona di Palmar, il C Mauritius sorge su una delle spiagge più incantevoli di Mauritius ed è il primo albergo del marchio lifestyle C Resorts, sister brand di Constance Hotels & Resorts. Il desiderio della struttura è far vivere Mauritius in un modo tutto nuovo, facendo immergere completamente gli ospiti nella sua essenza. Le raffinate sistemazioni sono caratterizzate da elementi di design moderno e creazioni artigianali locali. Il resort include anche quattro ristoranti e una cantina con selezione di vini biologici per gli appassionati di enogastronomia. Le tre piscine e la splendida Spa sono invece la perfetta cornice per giorni spensierati. Per gli irriducibili dello sport il C Mauritius è una vera Mecca: padel, beach volley, kayak, stand up paddle, snorkeling e kitesurf sono solo alcune delle attività tra cui scegliere per una vacanza attiva e adrenalinica.
Non a caso, il C Mauritius si sta affermando come destinazione popolare per gli amanti del kitesurf, grazie alla sua posizione che offre le condizioni perfette per praticare questo sport, sempre più in voga negli ultimi anni. L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario è la terza edizione del #CKiteFestival, evento dedicato proprio a kitesurf, kitefoil e wingfoil, che dal 29 giugno al 1 luglio 2024 coinvolgerà atleti e professionisti internazionali in dimostrazioni mozzafiato tra cielo e mare. Gli abitanti locali e gli ospiti del resort avranno l’opportunità di assistere col naso all’insù agli spettacolari volteggi in aria o di provare l’ebbrezza di scivolare su una tavola sopra l’Oceano Indiano. Non mancheranno sessioni DJ sulla spiaggia, musica dal vivo e cocktail esotici, il tutto nell’autentico spirito del C Mauritius, che invita a dimenticare i problemi della quotidianità e a lasciarsi andare alla scoperta del proprio fanciullo interiore, con la spensieratezza di quando si era bambini.
Ma anche gli amanti della natura qua troveranno avventure entusiasmanti. Il trekking sulla montagna Le Pouce è un percorso di circa 4 chilometri che culmina con panorami mozzafiato, tra cui Port Louis e l’Oceano Indiano. Non mancano tour in bicicletta ed escursioni per far visita alle comunità locali, scoprendo pratiche eco-compatibili. D’altronde il resort è impegnato nell’organizzazione di iniziative a favore della sostenibilità e promuove principi di tutela dell’ambiente, supportando le comunità locali e proteggendo la flora e fauna dell’isola di Mauritius.