Nella puntata in onda il 12 aprile su Rai1 il pubblico ritrova Roccuzzo, il cantante che nel 2020 commosse fino alle lacrime Emma nel talent di Sky Uno
Ovunque vada, è in grado di far commuovere tutti coloro che lo ascoltano. Lui è Giuseppe Roccuzzo, più noto semplicemente con il solo cognome. Il cantante, già visto a X Factor nel 2020 dove non riuscì ad accedere ai Live Show nonostante avesse fatto piangere dall’emozione Emma Marrone durante i casting, è tornato a esibirsi in tv. Questa volta il palco scelto è stato quello di The Voice Generation, spin off del talent show condotto da Antonella Clerici riservato a persone legate da vincoli familiari che condividono la passione per la musica. Roccuzzo si è infatti presentato con mamma Giovanna, ma durante l’audizione al buio Clementino, uno dei 4 coach del programma, ha commesso una gaffe.
Dando le spalle al concorrente, come prevede il format, il rapper, non appena Roccuzzo ha intonato Meraviglioso amore mio di Arisa, ha commentato: “Voce fantastica secondo me”. Poi, quando anche la madre è entrata nella canzone, ha proseguito: “Ok, due donne”. Solo nel momento in cui si è girato perché conquistato dalla performance si è accorto che la prima voce ascoltata era maschile. “Wow!” ha quindi esclamato evidentemente sorpreso.
L’esibizione ha fatto guadagnare a Giuseppe e a sua mamma la standing ovation del pubblico, e tutti i coach li hanno voluti in squadra. Ad avere la meglio è stata Arisa, interprete originale del brano proposto, che ha reclutato il duo per il proprio team e ha così commentato: “Che grande onore, avete scelto questa cosa per dividere in due il mio cuore. E siete stati così intensi e quindi per me è un regalo immenso e vi ringrazio. Sono tramortita, non me lo aspettavo”. Nel parlare del rapporto con la mamma, Roccuzzo ha spiegato: “Io e mia mamma siamo distanti, io vivo in uno dei comuni più a nord d’Italia e lei in uno dei comuni più a sud d’Italia, però i nostri cuori sono tanto legati”.