Carlos Alcaraz annuncia il suo ritiro dal torneo di Barcellona. Lo spagnolo è, infatti, ancora alle prese con l’infortunio al braccio destro e dopo il ritiro al Masters 1000 di Montecarlo, il numero tre al mondo è costretto a rinunciare anche al prossimo appuntamento su terra rossa. “Ho lavorato a Montecarlo, cercando di recuperare fino all’ultimo minuto dall’infortunio al muscolo pronatore rotondo del braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare. Non vedevo l’ora di poterlo fare. Ci vediamo presto“, si legge nel post scritto dal tennista su X.
I have been working in Monte Carlo and trying to recover until the last minute from an injured pronator teres in my right arm, but it was not possible and I cannot play! ???? I was really looking forward to playing… See you next year! @ROLEXMCMASTERS @atptour pic.twitter.com/hQ8ANcAxPI
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) April 9, 2024
Alcaraz, che ha vinto le ultime due edizioni del torneo catalano, ha fatto un ultimo test oggi a Murcia prima di decidere di rinunciare. Ma nulla. Un forfait annunciato anche dall’account social dell’evento: “Il giocatore di Murcia reduce dall’infortunio riportato a Montecarlo, non ha riscontrato buone sensazioni nell’allenamento di domenica e, nonostante ci abbia provato fino all’ultimo, non sarà al Barcelona Open Banc Sabadell“.
Te vamos a echar de menos, campeón ????@carlosalcaraz no podrá defender la corona que ha conquistado en las dos últimas temporadas en el #BCNOpenBS
¡Te deseamos una pronta recuperación y esperamos verte de nuevo el próximo año! ???? pic.twitter.com/3xy3KxxuGC
— Barcelona Open Banc Sabadell (@bcnopenbs) April 14, 2024
Il giovane talento spagnolo ha deciso di convocare una conferenza stampa, nella giornata di domani, per annunciare personalmente il suo ritiro e parlare dell’entità dell’infortunio. Ora Alcaraz avrà due settimane per recuperare in tempo per partecipare all’Atp Masters 1000 di Madrid dove detiene il titolo.