Libri e Arte

La nostra guida per il Fuorisalone: i migliori locali e le installazioni della Milano Design Week da non perdere nei dintorni

di Rita Bossi
La nostra guida per il Fuorisalone: i migliori locali e le installazioni della Milano Design Week da non perdere nei dintorni - 2/8

MooRER incontra l’arte

MooRER, in via Montenapoleone 21, e galleria Deodato Arte che, dal 2015, propone opere di artisti moderni e contemporanei, trasfermerà la boutique in un innovativo spazio espositivo in cui, saranno visibili alcune opere della galleria Deodato Arte come quelle di Daniele Fortuna, ma anche Mr.Brainwash, uno degli street Artist più rilevanti al mondo e Mr. Savethewall.

Negroni collabora con Food Experience Media Chef in Camicia
Tra gli eventi del Fuorisalone, spicca un’esperienza di cucina gourmet e di intrattenimento, nata dalla collaborazione tra il Food Experience Media Chef in Camicia e il rinomato brand della Stella, Negroni Salumi. Dal 15 al 21 aprile (dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00), presso lo spazio BASE Milano, per i visitatori sarà disponibile il food truck Negroni, che diventerà il centro di una serie di show insieme a diversi talent culinari. Chef Lello, Chef Ferruccio e Chef Vittoria si alterneranno nel corso della settimana, per coinvolgere il pubblico in deliziosi assaggi. La vera sorpresa? Sarà possibile gustare in esclusiva il Social Panino, realizzato con il pregiato Culatello di Zibello D.O.P., ma anche di assaggiare tre irresistibili focacce a base di tre ricette speciali appositamente create curato personalmente da Chef Lello (alias lo Chef in Camicia Luca Palomba).

In città c’è ‘Linee d’Ombra – vivere la piazza’
Quest’anno alla Milano Design Week si parla di ombreggiamento e isole di calore, piazze e mercati, riqualificazione delle zone minerali delle città e arredo urbano, con la prima edizione di “Linee d’Ombra – vivere la piazza”, in Piazza Adriano Olivetti, un progetto di Alessandra Mauri e Giuliana Zoppis di Best UP, soggetto proponente Municipio 5 – Comune di Milano, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Comune di Milano e di ADI Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Lombardia. Un evento per la città con mercato funzionante, workshop-performance e momenti di convivialità, da venerdì 19 a domenica 21 aprile (10-20 venerdì e sabato; 10-22 domenica).

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.