Erker studio punta su sostenibilità ed economia circolare - 6/8
In occasione dell’inaugurazione del nuovo concept, martedì 16 Aprile Erker Studio presenterà un’esposizione di pezzi unici realizzati in collaborazione con Senamarmi, nati attraverso il riutilizzo degli scarti derivanti dalla lavorazione del marmo: mediante un processo di upcycling, che vede l’impiego sia dei tagli di avanzo delle lastre stesse, sia del “fango” prodotto dall’acqua in fase di taglio, sono stati creati elementi unici, ciascuno diverso dall’altro, disegnati da Erker Studio e portati alla luce dalle sapienti mani degli artigiani italiani di Senamarmi.
L’esperienza multisensoriale del Gruppo Buoninfante
I materassi ad alta tecnologia creati dalla plastica raccolta in mare, dagli olii esausti da cucina, da rame e silicio, saranno al centro dell’esperienza multisensoriale Matrex Natura presentata dal Gruppo Buoninfante leader nel settore e tra le eccellenze dell’industria manifatturiera italiana. Al Brera Design District in via Foro Buonaparte 54 dal 15 al 21 aprile si potranno percorrere gli spazi dentro i 4 elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco ai quali si ispira e trova fondamento la tecnologia con brevetti di ultima generazione che dà vita al materasso “X-BIO Circulife” e alla linea X-BIO. Manufatti hi-tech che garantiscono benessere, comfort, e riposo.
L’Accademia IUAD al Fuorisalone
L’Accademia IUAD ha deciso di partecipare con due attività diverse e significative per studenti ed ex alunni: presenterà il progetto Quinte Mutevoli con INTERNI Cross Vision, la mostra evento di INTERNI per il Fuorisalone 2024, e prenderà parte alla mostra laboratorio Il Giardino delle Idee di Vanity Fair con tre selezionate tesi di ex allievi.