Dopo un percorso lungo sette mesi Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto hanno iniziato a vivere la loro storia d’amore fuori da Uomini e Donne, il programma che li ha fatti conoscere. Ospiti a Verissimo il 13 aprile per la loro prima intervista di coppia, i due si raccontano a Silvia Toffanin ripercorrendo le tappe di una conoscenza che li ha portati, non senza dubbi e insicurezze, a lasciare il dating show di Canale 5 mano nella mano.“Sono stati mesi intensi, difficili sotto molti punti di vista. Quello che a me è piaciuto di più è che ci siamo migliorati, siamo cresciuti insieme” spiega l’ex corteggiatrice. Lui a Treviso, lei a Napoli al momento stanno cercando di colmare la distanza con qualche piccolo compromesso. Nel rivedere le immagini del loro percorso a Uomini e Donne Brando e Raffaella svelano quale è stato il momento in cui si sono innamorati: “Vivere una giornata di quotidianità mi ha aperto un mondo” spiega lui menzionando l’esterna nella città di lei, “L’esterna che segna il passo in avanti a livello di sensazioni è quella in cui lui mi ha definito ‘casa’, a livello di sentimenti anche io quella a Napoli” gli fa eco Raffaella.
A un passo dalla scelta, però, tutto è andato in fumo. Nel giorno in cui il tronista avrebbe dovuto terminare il proprio percorso a Uomini e Donne ha deciso, a sorpresa, di rimandare perché tra lui e le due corteggiatrici rimaste si respirava un’aria pesante. Reduci da una puntata in cui tutti e 3 avevano abbandonato lo studio, Brando si era reso conto che non avrebbe voluto chiudere l’esperienza in quel modo e ha quindi preferito posticipare il gran finale. “Gli avrei detto no quel giorno, son sincera” confessa Raffaella nel salotto di Toffanin. Dopo un’ultima esterna servita a chiarire con le pretendenti, Brando ha poi potuto mettere la parola fine, con serenità, al proprio percorso arrivando a una scelta serena.
A unire questi due ragazzi è anche una storia familiare simile. Entrambi sono figli di genitori separati, e in ambedue i casi è il rapporto con il padre quello più difficile, soprattutto nel caso di Brando: “Quando parlo di lui mi si scatenano dentro i miei mille demoni” spiega. “Voglio pensare al bel ricordo di mamma e papà quando stavano insieme quando ero piccolino. Noi vivevamo in America e ho impresso forte quel ricordo di famiglia che dopo la separazione si è sgretolato completamente. Avevo 10 anni, non si sono lasciati nel migliore dei modi, non è tanto la separazione ma il rapporto che è venuto a mancare con lui […] È un vuoto incolmabile, ci ho sofferto tanto, però non tutti i mali vengono per nuocere. La sofferenza che ho provato mi ha portato ad essere la persona che sono adesso”.
Un cognome importante quello dell’ex tronista classe 2001. Suo nonno, infatti, è il direttore d’orchestra Gianni Ephrikian e la sua prozia è Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi. Era destino, dunque, che il mondo dell’arte e dello spettacolo scorresse nelle vene anche del giovane Brando, che durante la permanenza nel programma di Maria De Filippi ha impressionato il pubblico per i suoi modi gentili ed educati. Qualità, queste, che lo hanno consegnato alla storia di Uomini e Donne come uno dei tronisti più amati di sempre.