Noi qui a FQMagazine abbiamo in testa il ritornello di Insieme a te non ci sto più da che Fiorello, questa mattina, ha annunciato un’ultima puntata di VivaRai2 che avrà una certa epicità. Lo showman ha annunciato che Amadeus sarà “ospite da noi il 10 maggio e credo che sarà l’ultima cosa che farà in Rai”. Poi: “Per quella puntata aspettiamo anche Jovanotti e molto probabilmente ci faranno utilizzare lo stadio Olimpico, sarà una puntata pazzesca. E ci sono anche i tennisti in zona, chissà…”. Una festa. La domanda è, una festa d’addio? Mentre sono attese in queste ore le conferme quanto al passaggio di Amadeus al Nove, il pensiero va anche alla permanenza dello showman dei record in Rai anche perché nella scorsa puntata di TvTalk aveva precisato: “Chiariamo questa cosa: io non sono in Rai. Mi spiego: io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”.
Insomma, rivedremo VivaRai2 in onda? Nelle prossime ore forse questa domanda troverà risposta. Oltre al grande annuncio sulla finale, nella puntata di oggi 15 aprile spazio al tennis con Sinner penalizzato da un clamoroso errore arbitrale nel corso della semifinale del torneo di Monte Carlo contro Tsitsipas. “Lui però la prende con fair play e dice ‘l’arbitro sbaglia succede’ – ha detto Fiorello -. Non tutti però sono d’accordo con questa visione. Fognini ad esempio una volta disse ‘l’arbitro sbaglia, succede’ e nel frattempo bucava le gomme della macchina dell’arbitro”.
Tornando ad Amadeus e ai rumors sul suo passaggio al Nove, Fiorello ha commentato l’apertura di un quotidiano con ‘Amadeus, mister 100 milioni’: “Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell’articolo interno si dice tutt’altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose. Però qui sembra altro”. E ancora: “Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival”.