A Verissimo Silvia Toffanin ha ospitato la cantante Patty Pravo nella puntata del 14 aprile. L’artista si è raccontata a 360 gradi, parlando della sua carriera nel mondo della musica e anche della sua vita privata, tra amori impossibili e matrimoni terminati.
La sua passione per la musica nata praticamente con lei: “Io ho iniziato a tre anni a studiare il pianoforte. Sono stata sempre in mezzo alla musica. Sono nata in questa maniera. Non ho mai pensato di essere diversa. Oggi la mia famiglia è il pubblico”. A proposito di famiglia, Pravo poi ha raccontato del suo difficile passato e del fatto di aver conosciuto sua mamma solo dopo essere diventata adulta: “Mia mamma è stata malissimo quando mi ha partorito. Questo me l’ha detto quando ci siamo incontrate a Venezia. Mia nonna e mio nonno mi hanno dato tutto l’amore del mondo. Mia nonna era una pazza, usciva di notte e comprava il giornale poi tornava a casa e iniziava a leggere”.
Successivamente è ritornata a parlare delle relazioni amorose che hanno caratterizzato la sua vita, l’ultima scintilla quella con il suo assistente Simone Folco, di 45 anni più giovane di lei. La cantante è stata sposata cinque volte: con Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, Jack Johnson e Riccardo Fogli, l’ex frontman dei Pooh. Per il suo ultimo marito ha speso qualche parola durante l’intervista: “A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh. Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così. Noi stavamo molto bene insieme e ci siamo divertiti molto. Perché è finita? Io non sono una ragazza fedelissima”.