Difficile accettare l’idea che nel 2024 serva davvero “normalizzare” la scelta di non avere figli. Tale @sarasflorence, tiktoker, ha pensato che sia necessario e ha stilato un decalogo sul perché di bambini non ne vuole legittimamente sapere. Intanto, nel video spiega che a lei dicono sempre “vedrai che poi cambierai idea” e si chiede come mai a chi invece confessa di voler avere 3 o 4 figli nessuno dice mai una cosa del genere. “Bisogna normalizzare l’idea che ci sono donne che per scelta e per ragioni ben precise decidono di non avere figli, ecco le mie”.
E arriva l’elenco: “1- Voglio pensare a me. La metterei più come un ‘non riesco a pensare manco a me figuriamoci a un figlio’. 2- I figli sono costosi e credo che questa non abbia bisogno di spiegazioni. 3- La paura di un cambiamento fisico che non dipende da me e ci metterei anche la paura del parto in sé”. I dieci punti vanno avanti tra “i figli creano ansie, voglio pensare a me” al “rinunciare alla propria libertà” . Come hanno reagito i commentatori? Da “egoismo ne abbiamo?” a “finalmente l’onestà”, sono tanti e di posizione diversa. E voi, come la pensate?
@sarasflorence Normalizziamo anche la scelta di NON volere figli! #greenscreen #childfree #childfreebychoice #childfreeiktok #childfreemillennial #childfreelife #nofigli #nofigligrazie #trend #trendingvideo #trendtiktok #trendoftiktok #trendoftheday ♬ Lo-Fi analog beat – Gloveity