Volano parole grosse all‘Isola dei Famosi tra Francesco Benigno e Peppe Di Napoli. Durante l’ultima puntata, trasmessa lunedì 15 aprile su Canale 5, si è verificato un acceso scontro tra Benigno, noto attore siciliano, e Di Napoli, pescivendolo campano e star di TikTok. L’episodio ha catalizzato l’attenzione del pubblico e degli altri naufraghi, molti dei quali si sono schierati a favore di Di Napoli, accusando Benigno di provocare intenzionalmente il conflitto.
L’alterco è avvenuto vicino al Duomo di Milano, dove Benigno e Di Napoli si sono confrontati direttamente. Di Napoli ha accusato Benigno di essere un “fallito” e un “bullo”, critiche che hanno scatenato una reazione feroce da parte dell’attore. Nonostante l’intensità dello scontro, entrambi i concorrenti hanno poi dimostrato in diretta di aver fatto pace, seppur con qualche riserva da parte di Benigno riguardo al modo in cui la produzione ha gestito le immagini dello scontro. Il litigio tra i due è scoppiato a seguito di una divergenza di opinioni sulla pesca, un’attività quotidiana sull’isola. Peppe Di Napoli, visibilmente irritato, ha esclamato: “Io ti rispondo male quando voglio, perché non sei nessuno!” marcando così il suo disappunto per l’atteggiamento di Benigno, che ha continuato a provocarlo nonostante i tentativi di placare gli animi.
Questo scontro ha portato alla luce tensioni sotterranee tra i concorrenti, che hanno etichettato Benigno come un provocatore. L’attore, dal canto suo, ha sottolineato di aver svolto numerose attività costruttive durante il suo soggiorno sull’isola, tra cui prendersi cura del fuoco e contribuire alla pesca, ma ha espresso frustrazione per il modo in cui alcune di queste azioni sono state percepite dagli altri. La conduttrice del programma, Vladimir Luxuria, ha risposto alle critiche di Benigno sulla presunta premeditazione delle clip mostrate durante la diretta, assicurando che la produzione non aveva alcun pregiudizio e che le immagini trasmesse rappresentavano fedelmente quanto accaduto sull’isola.