Cronaca

Treviso, l’ex sindaco sceriffo Gentilini investe una runner: “Per fortuna andavo a 10 all’ora”. Il marito replica: “Gli va tolta la patente”

L’ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, 94 anni, ha investito una runner che stava attraversando sulle strisce pedonali lungo un ampio viale di Treviso. Gentilini stava rientrando a casa con la moglie quando si è ritrovato davanti la donna. Lo “sceriffo” – com’era soprannominato Gentilini quand’era primo cittadino – non se ne è accorto in tempo e l’ha urtata facendola finire a terra. L’impatto, seppure lieve (senza gravi conseguenze per la vittima), c’è stato e l’ex sindaco si è subito fermato per assicurarsi delle condizioni della donna.

All’incidente hanno assistito diversi passanti che hanno prestato soccorso alla donna e anche all’ex sindaco pensando avesse avuto un malore alla guida. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Gazzettino, un’ambulanza è arrivata sul posto in pochi minuti e fortunatamente la donna era in condizioni “buone”. Ma è stata portata ugualmente al Pronto Soccorso per tutte le visite del caso e dimessa in serata.

“Me la sono trovata davanti, per fortuna andavo a 10 chilometri orari e l’ho appena toccata”, ha detto Gentilini commentando l’incidente. Non dello stesso parere il marito della donna Daniele Tomaselli: “Lui si è fermato, per carità. Questo gli fa onore, ma è un po’ fuori luogo dire che andava a 10 all’ora – riporta Il Gazzettino – Per fortuna non ci sono state fratture, ma ha riportato tagli dietro la testa e diverse contusioni. Io gli toglierei la patente. È allucinante che a 94 anni si giri ancora in macchina”, conclude Daniele. Sia l’ex sindaco che la moglie sono rimasti in contatto con la runner. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta anche la Polizia locale.