Nonostante la durissima nota diramata dalla produzione de “L’Isola dei Famosi”, Francesco Benigno continua a protestare per la sua esclusione e furioso, in una intervista rilasciata a Fanpage, ha spiegato per filo e per segno la sua versione dei fatti su quanto accaduto. “Prima Mediaset ha annunciato che mi sono ritirato, – ha spiegato – ma non è andata così, è falso. Dopo il video pubblicato sui miei social, di punto in bianco, il programma ha cambiato versione dicendo che sono stato mandato via per comportamenti irregolari, che però non hanno mostrato al pubblico. C’è stata una discussione tra me e Artur Dainese”.
Il compagno c’è rimasto male per la nomination: “Al televoto c’ero anche io e, quando gli ho ricordato che sarebbe stata dura per lui superarlo visto gli avversari, ha cominciato a fare lo spavaldo. Mi ha detto ‘uscirai sicuramente tu’ con un viso e un tono un po’ provocatorio. Da quello è nato un botta e risposta verbale”. Poi il gesto che ha scaldato gli animi: “Artur a un certo punto ha messo una mano davanti al suo volto, come se volesse mancarmi di rispetto. Io ho cercato ripetutamente di spostargliela e alla fine si è creato un momento di tensione. Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l’ho visito avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l’ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose”
Da qui l’allontanamento dall’Isola: “Il produttore mi ha minacciato di partire il giorno stesso dall’Honduras, altrimenti mi avrebbe lasciato fuori dall’albergo senza un luogo in cui mangiare, dormire e senza mezzi per tornare in Italia (…) Si era messo in testa in tutti i modi di crearmi problemi e non c’era riuscito, ora ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire, senza che ci fosse un valido motivo”.
Poi la bomba: “Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull’isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me. Lo hanno fatto per soldi. Se dovessi essere eliminato con il televoto, da contratto dovrei essere pagato fino alla decima settimana e presenziare in studio. Alla produzione non converrebbe e allora si sono inventati questa cosa”. Non è escluso che dalle dichiarazioni si passerà alle vie legali.