La co-conduttrice con Simona Ventura di “Citofonare Rai 2” ha rivelato ad Alberto Matano di aver avuto qualche problema con due colleghi uomini
La televisione, si sa, è un brutta bestia. Sia per chi conduce i programmi sia per chi lavora dietro le quinte. Non solo una questione di Auditel, ma anche di scaramucce, gelosie, ripicche, sgambetti che sono all’ordine del giorno e a diversi livelli. Nessuno escluso. Raramente si trova un clima disteso e cordiale, ma quando c’è spesso il telespettatore se ne accorge e premia in termini di ascolti. In caso contrario, le cose irrisolte o taciute per il quieto vivere del momento, vengono spesso a galla in un modo o nell’altro.
Durante una partecipazione a “La Vita in Diretta” su Rai 1, Paola Perego – reduce dall’operazione per un tumore al rene – ha vuotato il sacco sottolineando come lei sia stata vittima non tanto della gelosia di colleghe donne, quanto – a sorpresa – degli uomini. La co-conduttrice con Simona Ventura di “Citofonare Rai 2” ha rivelato ad Alberto Matano: “Sì la rivalità c’è, ma non tanto tra donne, almeno io parlo per la mia esperienza. Poco fa dietro le quinte, raccontavo che la più grande rivalità l’ho avuta con conduttori uomini”.
La Perego ha rivelato nello specifico cosa accadeva in studio: “Alcuni miei colleghi chiedevano il primo piano mentre io parlavo, non è uno scherzo ve lo giuro. Adesso non posso fare i nomi, però mi è successo con due conduttori. Il regista veniva da me e mi diceva ‘guarda io sono in imbarazzo perché parli tu e loro mi dicono di inquadrarli e io non so che fare’. Notavano tutto, cose del tipo ‘ah, ma lei ha detto una parola più di me!’. Ho lavorato a questi livelli e ripeto che è la verità. Può succedere, ma è una brutta cosa”.
Nessun nome è stato fatto da parte della conduttrice: “Adesso non posso, ma è così brutto, i nomi li farò quando smetterò di lavorare”.