È ufficiale. Amadeus ha firmato un firmato che lo legherà a Warner Bros. Discovery per i prossimi quattro anni. Collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento, condurrà sul Nove due prime time e sarà il volto dell’access prime, molto probabilmente con “I Soliti Ignoti”. Fascia occupata da cinque anni da Gabriele Corsi, prima con “Deal With It – Stai al Gioco” e poi dal 2022 con “Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo“, titolo che in questa stagione si è alternato con “Cash or Trash“. Da settembre il conduttore dovrà “liberare” quello spazio, una notizia che non sembra preoccuparlo particolarmente: “Eppure mi sentivo benissimo“, ha replicato Corsi all’X del giornalista Mattia Buonocore “Un minuto di silenzio per Gabriele Corsi”.
“È un volto fondamentale di Nove e per lui prevediamo un suo spazio quotidiano in una fascia oraria pregiata oltre che programmi in prime time “, ha dichiarato Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery, a Il Corriere della Sera. Il componente del Trio Medusa resterà, dunque, centrale nel progetto Nove e il suo “Don’t Forget the Lyrics” si sposterà molto probabilmente nella fascia preserale.
La trasmissione ha raggiunto picchi superiori al 4% di share, la nuova edizione, partita lo scorso 11 marzo, si aggira tra il 2-3% risentendo proprio dell’exploit di “Affari Tuoi” con Amadeus che su Rai1 si avvicina al 30% di share. Corsi sarà anche alla conduzione della nuova edizione de “Il Contadino cerca moglie” e continuerà la sua collaborazione con il servizio pubblico, con Mara Maionchi commenterà martedì 7, giovedì 9 e sabato 11 maggio l’Eurovision Song Contest.