Televisione

Amici 2023, due eliminazioni (una a sorpresa) nella quinta puntata del Serale. Cos’è successo

Alla fine l'eliminazione è stata sorprendente, almeno per i tanti fan del programma che sui social sono rimasti sbigottiti

di F. Q.

Il Serale di Amici 2023 si sta avvicinando, sabato dopo sabato, alla sua conclusione. La finale è prevista per sabato 18 maggio e intanto, a ogni puntata, uno degli allievi viene eliminato.

Eccezionalmente però, ieri, sabato 20 aprile, le eliminazioni sono state due. La scorsa puntata, infatti, il giudizio per Sarah, allieva di Lorella Cuccarini, e Lil Jolie, della squadra Pettinelli-Todaro, entrambe al ballottaggio finale, era rimasto in sospeso per un’indecisione del giudice Michele Bravi: il cantante aveva chiesto alle concorrenti del talent di preparare un brano a testa, per poi tornare a giudicarle all’inizio di quest’ultima puntata. E così è stato. Alla fine la giovanissima allieva di Cuccarini ha avuto la meglio e Lil Jolie ha dovuto abbandonare il programma.

La sfida è quindi entrata nel vivo: le prime squadre a scendere in campo sono state quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, composta dai ballerini Dustin e Marisol e dai cantanti Petit e Holden, e quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, composta dalla ballerina Sofia e dai cantanti Mida e Sarah. Ad avere la meglio sono stati gli ZerbiCele, mandando in eliminazione provvisoria Mida, che hanno così tenuto il “boccino” anche per la seconda manche. A scendere in campo sono stati poi Raimondo Todaro e Anna Pettinelli con le loro allieve rimaste in gara, la ballerina Gaia, sostituita temporaneamente per un infortunio da Aurora, e la cantante Martina. Anche in questo caso la squadra ZerbiCele è sembrata inarrestabile portando a casa la vittoria e mandando in eliminazione provvisoria Aurora (che ballava per Gaia), La terza manche ha visto contrapposti quindi ancora una volta i cantanti e i ballerini dei due prof vincenti e gli allievi dei CuccaLo. Anche in questo caso Dustin, Marisol, Petit e Holden hanno tenuto testa a Sofia e Sarah, vincendo la manche e mandando in eliminazione la giovanissima cantante di Cuccarini, già reduce da un ballottaggio contro Lil Jolie a inizio puntata.

Alla fine l’eliminazione è stata sorprendente, almeno per i tanti fan del programma che sui social sono rimasti sbigottiti. All’eliminazione finale sono infatti arrivate Sarah e Gaia e quest’ultima, infortunata da un paio di settimane, ha dovuto abbandonare il programma. La possibilità di rimanere in gara con una sostituta a ballare per lei non era andata giù ai telespettatori da casa che, seppur con stupore e dispiacere, hanno accolto favorevolmente quest’eliminazione. Per Gaia è comunque arrivata una proposta lavorativa importante per quando si sarà rimessa: un contratto di apprendista con la compagnia giovanile Kaizer Ballet con cui si esibirà in tutta Europa.

Resta da capire ora come proseguirà il programma. La squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, scherzosamente chiamati i Pettimondo, infatti, sono rimasti con una sola allieva, la cantante Martina. Tutti contro tutti? Squadre rimescolate? O si proseguirà solo con Martina? Non resta che aspettare sabato prossimo per scoprirlo.

Amici 2023, due eliminazioni (una a sorpresa) nella quinta puntata del Serale. Cos’è successo
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione