World News

Lascia i figli a casa da soli per una settimana per andare in crociera e li controlla con una videocamera: arrestata

Lakesha Woods Williams, cittadina del Texas, è stata arrestata l’11 aprile con l’accusa di abbandono di minore dopo aver lasciato i suoi due figli piccoli a casa da soli per andare in crociera. La madre 29enne si è assentata per quasi una settimana, dal 4 al 10 aprile, facendosi un viaggio in Porto Rico, mentre i figli sopravvivevano senza la supervisione di un adulto nell’appartamento all’interno di un grattacielo di Houston. A riportare la notizia sono vari media statunitensi, fra cui il New York Post.

Williams è stata rinchiusa nella prigione della contea di Harris con una cauzione da 40mila dollari e, attualmente, è sotto processo. “Stiamo ancora mettendo insieme i fatti e le circostanze di come questi bambini sono stati lasciati soli per diversi giorni”, ha detto un agente alla testata giornalistica. Ma lo scenario di fondo è chiaro: la donna ha lasciato i bambini, di 8 e 6 anni, a casa da soli per andare in crociera e con loro comunicava attraverso una videocamera e un telefono, e quindi tramite messaggi, gestito dal maggiore dei piccoli. Al rientro dal viaggio, la donna è stata arrestata.

Secondo il New York Post sono stati i vicini di casa a contattare le autorità, preoccupati per il benessere dei fratelli dopo aver visto Williams uscire con alcuni bagagli il 4 aprile e non tornare per diversi giorni. Gli agenti delle forze dell’ordine sono entrati nell’appartamento il 9 aprile, trovando sporcizia in lungo e largo oltre a “un forte odore di urina”, e sono stati messi al corrente di tutto dai bambini. Poi controllati dai paramedici e dai servizi di protezione dell’infanzia, i figli di Williams sono stati rimossi dall’appartamento e ora sono affidati alle cure della zia. I vicini hanno detto agli agenti che “non era la prima volta” che la madre usciva per giorni lasciando i piccoli completamente da soli.

***

La foto è d’archivio