Storie dal Mondo

“Mi sento più mascolina d’estate e femminile d’inverno. Si chiama ‘genere di stagione'”

Il racconto, come inevitabile, ha scatenato i commenti degli utenti

di F. Q.
“Mi sento più mascolina d’estate e femminile d’inverno. Si chiama ‘genere di stagione'”

“Il genere può cambiare di stagione in stagione? Molte persone non binarie possono vedere se stesse cambiare o esplorare la propria espressione durante le stagioni. Io mi sento più mascolina d’estate, indosso pantaloncini, mi tiro su di più i capelli e mi sento più ‘ragazzo’. Al contrario d’inverno la modalità ‘ragazza‘ viene fuori, e amo gonne, vestiti e avere i capelli sciolti”.

È quanto ha raccontato in un video la tiktoker Dee Whitnell che si identifica come non binaria. La sua teoria è che esista un “genere di stagione”. Questo, specifica nella clip su Youtube, non cambia la propria identità di genere, ma solo la sua espressione. Ovviamente, specifica, questo non accade a tutte le persone transessuali o non binarie, ma a lei sì.

Il racconto ha scatenato i commenti degli utenti, tra chi considera la sua narrazione “ridicola” e chi invece la asseconda avendo provato le stesse sensazioni in primavera e autunno.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione