L'uomo è stato arrestato per l'omicidio di una 17enne ma le autorità messicane stanno investigando per capire se sia il responsabile della morte di altre 20 donne
Attore teatrale, chimico farmaceutico e anche serial killer, Miguel Cortes è stato arrestato in Messico per l’omicidio di un’adolescente di 17 anni nel quartiere Iztacalco di Città del Messico. Le autorità messicane stanno investigando per capire se Cortes sia il responsabile della morte di altre 20 donne.
Il 39enne è accusato di aver violentato e poi ucciso Maria Josè, una ragazza di 17 anni che vive nel suo stesso appartamento. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso Cortes mentre si avvicinava all’appartamento della ragazza dopo che la madre, Cassandra, era uscita per fare la spesa. Maria Josè si stava preparando per andare a scuola quando Cortes l’ha colta di sorpresa, violentata ed infine uccisa. Cassandra, ritornata a casa ha visto il killer uscire dalla stanza della figlia, a quel punto Cortes ha accoltellato la madre e poi colpita al viso.
I vicini, sentendo le urla della donna, hanno fermato Cortes e l’hanno trattenuto, anche picchiandolo, fino all’arrivo della polizia. La Procura Federale ha perquisito l’appartamento di Cortes, che vive nello stesso complesso abitativo della sua ultima vittima e ha scoperto sette crani umani, altri resti di corpi e carte d’identità. Ha perquisito inoltre diverse seghe e sostanze chimiche illegali e pericolose.
Miguel Cortes lavorava in un ospedale ed è un appassionato viaggiatore. Parla correntemente tre lingue ed è anche un attore teatrale. Il Daily Mail, inoltre conferma che sui social media scriveva spesso di proteggere i diritti delle donne e degli animali. Un vicino di casa del serial killer, ha espresso la sua apprensione dicendo che Cortes possa essere coinvolto nella morte di una sua amica, che una volta viveva a casa sua. Il caso in questione riale al 2015.
Viviana y Frida desaparecieron y ambas convivieron con Miguel Cortes, “El Dahmer mexicano” o “Monstruo de Iztacalco”.
Viviana trabajó con el químico en los laboratorios AJR y Frida aparecía en fotos con él.
Fue vinculado a proceso#dahmermexicano #asesino #feminicida #iztacalco pic.twitter.com/UxTbuZfyGP— RAYONEWS (@elrayonews) April 19, 2024