Un bambino di 15 mesi è morto perché assalito e azzannato da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno, sulla litoranea di Campolongo. I due molossi, secondo quanto apprende LaPresse, di proprietà di una amica della madre del piccolo, hanno aggredito il bambino. La madre ha provato a intervenire, ma è stata a sua volta aggredita. Il 118, giunto sul posto con una ambulanza, ha potuto solo constatare il decesso del bambino. Non è invece in pericolo di vita la madre della vittima.
La donna è stata trasportata in ospedale per le cure del caso, ma non è in pericolo di vita. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava in braccio allo zio, quando, uscendo di casa, i due animali hanno assalito il piccolo strappandolo letteralmente dalle braccia dell’uomo, rimasto illeso. Il fatto è accaduto nel piazzale antistante una villetta a due piani.
I cani sarebbero di proprietà di amici di famiglia del bimbo (mamma italiana, il papà di nazionalità straniera) che non abiterebbero più con la coppia ma avrebbero lasciato i cani lì.