Frank Matano: “A LOL vorrei Checco Zalone perché ha un talento straordinario. Con il mio nuovo format Oversympathy abbatto la tv e torno su Youtube”

Una ne fa e cento ne pensa. Frank Matano è un vulcano di idee e a FqLife, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, ha presentato il suo nuovo progetto: “Oversympathy”. “Ogni spettacolo avrà diversi performer sul palco, – ha raccontato Matano – estratti casualmente tra quelli precedentemente registrati e che in pochi minuti a disposizione dovranno cercare di far ridere nella massima libertà. Quello che bisogna evitare è evitare di risultare oversympathy, quindi evitare di ‘strafare’ durante il loro numero ed essere così eliminati. Chi passa il turno sarà anche sottoposto ad una intervista di approfondimento”.

Il format, per ora, non è previsto né in un canale generalista né su una piattaforma. “Il linguaggio della tv è diverso rispetto a quello di Youtube – ha raccontato il comico -. In tv ci sono tempi stretti e gli investitori pubblicitari premono. Spesso quando faccio tv ho sempre la vocina dentro di me che mi dice ‘sbrigati, sbrigati, sbrigati’ (ride, ndr). Su Youtube invece hai la massima libertà e non è un caso che in America ci sono diversi programmi che vanno online su Youtube e hanno successo perché vengono visti come ‘sottofondo’ senza ansia né pressioni di alcun tipo”.

Matano è ancora una volta al fianco di Fedez protagonista della nuova edizione di “LOL – Chi ride è fuori”: “Chi mi piacerebbe vedere alla prossima edizione? Checco Zalone. Lo stimo molto e penso sia un talento versatile straordinario. Non è solo un comico ma anche un musicista sopraffine. Io penso che la musica e la comicità abbiano tanto in comune e lui ne è la sintesi perfetta”.

Queste le date e i club dove si svolgeranno gli spettacoli di “Oversympathy” a maggio: a Roma al Largo Venue il 6/7/8, a Milano alla Santeria Toscana il 17/19/26 e a Torino all’Hiroshima Mon Amour il 28/29/30.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.