L'ex concorrente del reality show di Canale 5 annuncia che ricorrerà ad un avvocato
Finisce la protesta di Francesco Benigno, eliminato da “L’Isola dei Famosi” per comportamenti non ritenuti idonei al programma. L’ex concorrente in un video ha comunicato che tornerà in Italia. “Non mi sono ritirato. Sono stato prelevato dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti – ha spiegato in un video pubblicato sui social – perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa a loro dire che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto”.
Poi l’affondo: “I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma ovviamente non sappiamo la motivazione. Faccio questo video che il mio avvocato mi ha permesso di fare per ringraziare tutta la gente che mi ha sostenuto. Grazie per il supporto. Faccio questo video per tranquillizzare tutti perché ho visto che sono circolate alcune voci che mi volevano morto, ma io sono vivo e sto bene”.
E ancora: “Non posso dire niente sull’Isola, ha in mano tutto l’avvocato Enrico Sanseverino che insieme al mio agente Mario Squillante stanno seguendo la vicenda. Domenica raggiungerò la mia famiglia che tanto mi manca e rientro in Italia. Dopo di che il mio avvocato mi farà sapere, insieme al mio agente”.
La vicenda a quanto pare non finirà qui anche perché l’eliminazione dell’attore ha creato un clamore mediatico non indifferente. Il punto su cui Benigno ha sempre insistito è stato l’assenza del contraddittorio in diretta per spiegare la sua versione dei fatti. Versione che, a quattro pare, sarà fornita nella aule del tribunale.