Il tour mondiale con gli incassi più alti di tutti i tempi, sedici album pubblicati (di cui undici in studio) e l’aura delle grandi popstar. Al momento, Taylor Swift – che sarà in concerto a San Siro il 13 e il 14 luglio – non sembra avere rivali. E lo scorso 19 aprile è uscito il suo nuovo disco The Tortured Poets Department. Nella versione deluxe, The Anthology, 31 nuove tracce che renderanno entusiasti i suoi fan.
Tra i brani inediti, anche I’m gonna get you back (imgonnagetyouback). Forse, una stoccata a Fernando Alonso, noto pilota di Formula 1 con cui pare che l’artista, ad aprile 2023, abbia avuto un flirt. “Piccole chiacchiere, grande amore, comportarsi come se non mi interessasse quello che hai fatto, io sono un’Aston Martin che hai guidato dritta nel fosso, poi sei scappato a nasconderti”, i versi incriminati. Dopo la canzone di Shakira contro Piqué (“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo”), un’altra metafora automobilistica in musica. Riuscita. Perché il due volte campione del mondo spagnolo è la prima guida della scuderia britannica.
Alla provocazione, Alonso e Aston Martin hanno risposto per le rime, pubblicando su TikTok due video diventati virali. Nel primo, che al momento in cui scriviamo ha totalizzato quasi 5 milioni di visualizzazioni e più di 730.000 mi piace, l’ex ferrarista appare concentrato a consultare il proprio tablet. Finché, con la canzone di Swift in sottofondo, non alza la testa, guarda dritto in camera e porta il dito alla bocca. Il messaggio è chiaro: “Silenzio”. In un’altra clip, invece, una vettura della casa automobilistica curva sulla pista bagnata, accompagnata dai versi di imgonnagetyouback. Tra gli hashtag utilizzati, in questo caso, anche la citazione alla cantante.
Troppi indizi per non pensare che, fra i due, qualcosa sia davvero accaduto. Anche perché l’anno scorso, dopo il rincorrersi di una serie di indiscrezioni, il pilota aveva utilizzato il brano Karma di Swift a corredo di un video pubblicato su Tik Tok. “Race Week Era”, la didascalia, per sottolineare l’obiettivo di entrare nella top 10 dei più vincenti in Formula 1. Il nome in codice del sogno di Alonso? “Mission 33”, che gli swfties (i fan dell’artista) avevano voluto trasformare in 22, canzone della popstar. All’epoca, però, tutto si era concluso con un nulla di fatto. Adesso, la posizione di scuderia e pilota di fronte al brano dell’artista sembra inequivocabile. Silenzio. E capitolo già chiuso.
@astonmartinf1 I’m an Aston Martin Aramco Formula One Teaaaaaaaam???????? #F1 #Formula1 #F1TikTok #ChineseGP #AMR24 ♬ original sound – A (Taylor’s Version)
@astonmartin I’m an Aston Martin. Best enjoyed in the millimeteres separating ditch and tarmac. #AstonMartin #TaylorSwift ♬ original sound – A (Taylor’s Version)