La cantante si racconta nel salotto di Silvia Toffanin e spiega perché ha detto stop ai live
Iva Zanicchi è apparsa a “Verissimo” sempre sorridente e ironica ma dietro il suo sorriso si nasconde una donna forte che sta al fianco del marito anche in uno dei momenti più difficili della sua vita. “Tutti continuano a scrivere che ci sono date di qua e di là, ma non è vero. Non so se mi esibirò ma anche per questioni mie personali… Forse, però, farò televisione”, ha rivelato alla Toffanin. Il marito Fausto, con il quale la cantante sta da ben 39 anni, ha dovuto affrontare il cancro.
La terribile malattia è partita dai polmoni, poi ha preso il fegato, poi grazie anche alla forza di volontà e alle cure Fausto è riuscito a rimanere aggrappato alla vita. “Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme, – aveva rivelato Iva – io gli ho detto vai avanti tu poi arrivo io. Lui doveva morire 3 anni fa ha superato tutto ma ora si è rotto una vertebra quindi non è facile la sua situazione”.
Poi il discorso si è spostato su argomenti più leggeri fino ad alcuni eventi inediti che sono accaduti nella carriera dell’interprete. Come, ad esempio, l’incontro con Frank Sinatra a New York: “Dopo una tournée fortunata, mi hanno detto: ‘Chiedi quello che vuoi’ e ho fatto una battuta: ‘Voglio incontrare Frank Sinatra’. Ed è successo davvero. Era stata sua mamma a organizzare l’incontro: una cena. Pensavo fossimo pochi intimi, mi ero preparata che sembravo un albero di Natale, invece eravamo in 500 e lui era seduto lontano da noi“. La Zanicchi gli ha fatto recapitare un bigliettino per presentarsi: “Mi rispose e mi invitò il giorno dopo nella sua suite. Mio marito si oppose, voleva venire anche lui, allora andò una mia amica al posto mio“.
Infine un ricordo affettuoso sulla collega e cantante Milva, scomparsa del 2021: “Il nostro rapporto è sempre stato molto bello. Io sapevo che lei c’era per me e io c’ero per lei. Ci siamo sempre supportate a vicenda e siamo cresciute insieme”.