Il Concorso d’Eleganza Festival Car si prepara per la sua terza edizione, programmata per il prossimo 29 settembre presso Revigliasco Torinese, sulla collina che abbraccia Torino: in quella data l’intero paese verrà preparato a festa, con le auto partecipanti che saranno esposte lungo tutto il borgo, interamente pedonalizzato per l’occasione.

La kermesse è nata nel 2022 da un’idea di Federico Ferrero e del team di Autoappassionati.it. “La terza edizione del Concorso d’Eleganza Festival Car parte con le migliori premesse. Abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il legame dell’evento con il territorio e ci siamo riusciti”, spiega Ferrero: “Partiamo oggi in un lungo percorso di avvicinamento al grande evento di settembre con l’obiettivo di alzare sempre più il livello delle vetture iscritte, delle anteprime fuori concorso e degli iscritti internazionali. Per questo motivo devo ringraziare le istituzioni e le tante aziende automotive presenti sul territorio, che collaborano proattivamente per il successo del nostro evento”.

Confermato il programma dell’anno scorso, che ha visto un primo ritrovo privato tra i partecipanti all’interno del Castello di Moncalieri. Una volta radunate le oltre 100 vetture presenti, sarà la volta del Tour d’Elegance, la scenografica passerella che vedrà sfilare le auto da Moncalieri a Revigliasco Torinese, per poi posizionarsi all’interno del paese ed essere soggette al vaglio della giuria del Concorso d’Eleganza.

L’evento è aperto al pubblico in modo completamente gratuito ed i partecipanti potranno ammirare da vicino tutti i modelli presenti, approfittando di street food, musica e intrattenimento, per passare una giornata all’insegna delle quattro ruote. Per partecipare con la propria vettura al Concorso d’Eleganza è necessario presentare la candidatura entro il 15 luglio 2024 (100 posti limitati). Le auto selezionate dall’organizzazione potranno completare l’iscrizione con il pagamento della quota di partecipazione.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Mini Aceman, la piccola elettrica creativa. All’inizio prodotta in Cina, poi anche a Oxford

next