Promessa mantenuta e tradizione rispettata. In occasione del sesto compleanno del principino Louis, mamma Kate Middleton ha pubblicato sul profilo Instagram del principe e della principessa del Galles, la tanto attesa foto celebrativa. “Buon compleanno, principe Louis” la didascalia seguita dall’emoji di una torta di compleanno con le candeline ed un “grazie per i tanti auguri ricevuti oggi”, firmato, la principessa del Galles. Così Kate è tornata a fare capolino sulla scena pubblica, anche se indirettamente, firmando il post del piccolo di casa e proseguendo nella tradizione di scattare in prima persona le foto dei suoi bambini.
Nella mattinata, delusi dall’attesa che sembrava proludere ad un silenzio, i sudditi ed i quotidiani inglesi non avevano nascosto la loro amarezza nel vedere che da Windsor non appariva alcun segnale. Poi, proprio all’ora di pranzo, il post è arrivato e con lui un’onda di like e giubilo. La foto scattata non è riuscita a nascondere il sorriso sdentato di Louis che ha perso due dentini dell’arcata inferiore, un’espressione candida che ha suscitato ancora più tenerezza per un bimbo di sei anni lanciato su un prato con un’aria già più “da grande” rispetto all’ultima volta che era stato visto insieme alla sua famiglia al completo. Allora era Natale, lui, mano nella mano con la cuginetta Mia, figlia di Zara Tindall, si recava a messa a Sandringham con tutta la sua spensieratezza, accanto ad una madre la cui magrezza risultava sempre più preoccupante.
Da quel giorno molte cose sono cambiate, di lì a breve Kate ed il nonno Re Carlo III sono stati ricoverati in ospedale per poi scoprire di avere entrambi una forma tumorale. Louis, la sorella Charlotte ed il fratello maggiore, George, dal momento in cui Kate Middleton e’ stata costretta a rivelare la sua patologia al mondo, sono stati posti sotto stretta protezione tra le mura domestiche. La questione andava gestita in famiglia, la delicata situazione conseguente al dovere informare i bambini della malattia della mamma richiedeva privacy assoluta.
Il 22 marzo, giorno dell’annuncio alla BBC e poi sui social, era venerdì, da quel giorno iniziavano le vacanze di Pasqua e i piccoli sarebbero stati protetti nella residenza reale lontano da curiosi e pericolosi commenti. Compresi gli zii che stanno in America, Harry e Meghan, che sono stati informati insieme al resto del mondo. Se tutto questo aiuterà la famiglia reale a riconciliarsi ancora non è dato sapere, quel che è certo è che da Montecito arrivano segnali di nervosismo. Proprio ieri un esperto reale avrebbe rivelato che quando un anno fa i duchi del Sussex hanno dovuto restituire le chiavi di casa del Frogmore Cottage, dopo averlo ristrutturato, Harry avrebbe avuto “una crisi di pianto e rabbia” contro il padre accusato di essere stato “vendicativo”. Ancora alta tensione a palazzo..
Visualizza questo post su Instagram