I soccorritori hanno impiegato quasi due ore per recuperare il corpo della turista 31enne
Una turista cinese è morta cadendo nel cratere di un vulcano attivo in Indonesia. La donna aveva 31 anni e, secondo le prime ricostruzioni, è precipitata da circa 75 metri all’interno della bocca del vulcano dopo essere inciampata mentre si metteva in posa per scattare una foto al tramonto. I soccorritori hanno impiegato quasi due ore per recuperare il corpo della turista.
Come riporta il Daily Mail, Huang Lihong, questo il nome della vittima, era salita sulla cima insieme al marito per assistere al tramonto e farsi scattare scattare una foto ricordo dal compagno Zhao Yong. Lo scatto “ad effetto” la ritrae mentre ha la gamba alzata sul bordo del Monte Ijen: proprio quella posa è stata fatale per la donna: sembra infatti che la sua gonna, una volta alzata la gamba, si sia impigliata in una roccia. Questo ha creato uno squilibrio e ha scaturito la caduta della donna, il tutto di fronte agli occhi del marito.
Dwi Putro Sugiarto, capo del Dipartimento di Conservazione della regione di Banyuwangi, in Indonesia, ha affermato che si è trattato di un incidente e che i turisti dovrebbero sempre fare attenzione alla propria sicurezza quando scalano il famoso vulcano. La salma della donna è stata prima trasportata a Bali e poi successivamente ha fatto ritorno dalla famiglia in Cina.