Cinema

“Fabbricante di Lacrime” è il film più visto al mondo su Netflix, la prima volta per una produzione italiana

Nel cast Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni, noto al pubblico come Biondo ed ex concorrente della 17esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”

Il film “Fabbricante di Lacrime” diretto da Alessandro Genovesi e tratto dall’omonimo best-seller di Erin Doom, è il più visto al mondo, un primato mai raggiunto in precedenza da una produzione italiana. La pellicola, girata in Italia, ma ambientata negli Stati Uniti, racconta la storia di Nica (Caterina Ferioli), una diciassettenne che vive in un orfanotrofio, e del complesso rapporto con Rigel (Simone Baldasseroni, noto al pubblico come Biondo ed ex concorrente della 17esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”), il giovane insieme al quale viene adottata da una famiglia.

Il risultato è frutto anche di una collaborazione vincente e ormai consolidata tra Netflix da un lato e Rainbow e Colorado Film dall’altro. “Per prima cosa vorrei ringraziare i vertici di Netflix che ancora una volta hanno creduto in una storia, in una creatività tutta italiana capace però di soddisfare i gusti del pubblico internazionale, perché non era scontato. – dice il produttore Iginio Straffi – Questo successo che segue gli altri che avevamo già ottenuto sullo stesso servizio di streaming, sono segnali importanti per tutta la cinematografia italiana e per la forza e la capacità delle persone che lavorano in questo settore”.

E infine: “Ora continueremo ancora e con maggiore fiducia a credere che contenuti prodotti in Italia con talenti locali possano competere con le cinematografie di altri paesi, grazie all’opportunità offerta dalle piattaforme e dai nuovi sistemi digitali che stanno arricchendo la proposta cinematografica e di serie tv in tutto il mondo”.