Formentera, la gemma nascosta delle Baleari, offre un’atmosfera unica alle tue vacanze estive. Qui la natura incontaminata si fonde con un’atmosfera bohémien, dando vita ad un rifugio perfetto dalla stressante vita quotidiana. Il suo fascino rustico seduce ogni viaggiatore in cerca di tranquillità e bellezze naturali, anche quello che non può rinunciare all’eleganza e al comfort.
Formentera è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e per le sue acque cristalline nelle quali è impossibile non immergersi. Quest’isola offre scenari mozzafiato simili ai paesaggi tropicali dei Caraibi e le spiagge più rinomate sono Ses Illetes o Llevant e Es Pujols, perfette per lunghe giornate di relax al sole. Ma naturalmente ogni angolo di costa regala sorprese inaspettate e scorci selvaggi da scoprire tra una sosta e l’altra.
Non meno affascinante è il suo patrimonio storico e artistico. Il Faro di Cap de Barbaria offre un’impagabile vista sul mare e un senso di pace e isolamento che ispira molti visitatori. La Torre di Sa Punta Prima è invece una delle numerose torri di difesa costruite nel corso del XVIII secolo contro gli attacchi dei pirati. L’ingresso in questa splendida struttura è gratuito e permette di apprendere più da vicino la storia di una popolazione isolata spesso poco conosciuta. Sant Francesc Xavier, il capoluogo di Formentera, è un incantevole villaggio, al centro del quale sorge l’omonima chiesa fortificata, costruita nel XVIII secolo per proteggere gli abitanti dai pirati. Vero simbolo dell’isola, la chiesa ha spesse mura bianche e un interno semplice ma evocativo che rispecchia lo stile di vita sobrio e resiliente degli abitanti dell’isola. Passeggiando per le strade di Sant Francesc, si scoprono caffetterie accoglienti, piccole boutique e gallerie d’arte, inoltre nel corso dell’anno la cittadina ospita vari festival musicali, mostre d’arte e mercati artigianali.
Ma Formentera offre ancora di più. Ad esempio, i mercatini hippy di La Mola sono una tappa obbligata dove acquistare artigianato locale e gioielli fatti a mano. Tra queste bancarelle è possibile respirare il vero spirito creativo e spensierato dell’isola e scambiare qualche parola con gli abitanti locali. Per i più avventurieri Formentera svela sentieri e piste ciclabili dagli scorci pittoreschi e una ricca varietà di sport acquatici come windsurf e vela. Le sue acque basse e trasparenti sono ideali poi per immersioni e bagni rigeneranti. Anche il cibo è un tassello irrinunciabile per lasciarsi avvolgere dalle vivaci e intense atmosfere baleari. La cucina di Formentera è tipicamente mediterranea: i piatti a base di pesce fresco, insieme a vini locali, sono la ciliegina sulla torta per una vacanza all’insegna delle esperienze.
La sera l’isola si anima con bar sulla spiaggia che offrono cocktail e musica dal vivo, ideali per concludere una giornata già perfetta.
Visitare Formentera significa immergersi in un’esperienza unica di relax, avventura e cultura, in uno dei paesaggi più incantevoli del Mediterraneo. Il gioiello della famiglia Eden Viaggi sull’isola di Formentera è senza dubbio l’Hotel Levante, nel cuore di Es Pujols. Nonostante sia classificato come un tre stelle, questo albergo è in realtà uno dei più apprezzati dell’isola proprio per la sua posizione strategica e per la qualità dei suoi servizi. Gestito dalla stessa famiglia dal 1970, l’Hotel Levante non ha mai smesso di rinnovarsi per garantire sempre esperienze su misura dei suoi ospiti. In risultato è un ambiente confortevole e moderno, che unisce all’atmosfera rilassata la grande esperienza dell’ospitalità.
Questo glamour boutique hotel è il punto di partenza ideale per esplorare la movida dell’isola. A pochi passi si trova la famosa spiaggia di Es Pujols, in cui ci si rilassa in vista del divertimento serale.
Insomma, scegliere l’Hotel Levante per le vacanze a Formentera significa immergersi in un ambiente esclusivo e trendy, ideale per chi desidera vivere l’isola con stile e comodità.