Ci mancava solo questo per togliere il sonno ad un re malato che sta facendo di tutto per tenere in piedi la Corona con i chiari di luna che hanno già sufficientemente piegato la famiglia colpita anche dalla malattia di Kate Middleton
Il celebre brand manager che i duchi del Sussex hanno assunto con l’incarico di diventare il loro portavoce in Gran Bretagna dovrà fare i miracoli per riallacciare tutte le spaccature che la coppia ha generato in patria negli ultimi anni. Qui non si tratta solo della annosa ed arcinota faida familiare nella casa reale dei Windsor, ma anche della rete di amicizie che Harry aveva da una vita e che con l’arrivo della moglie sono saltate.
I Beckham nel Regno Unito sono considerati una sorta di “famiglia reale”, con lei a dominare prima le classifiche poi ad imporsi nella moda e David campione degli stadi di calcio. La ex Spice Girl vantava una amicizia con i due rampolli della corona, William ed Harry, da quando la sua band aveva sbaragliato in tutto il mondo e con l’arrivo di David, Harry aveva allacciato un legame piuttosto stretto con la coppia. Ma poi è arrivata Meghan e le cose sono cambiate, precipitando. Qualche giorno fa Victoria Beckham ha festeggiato i suoi 50 anni con un evento memorabile a Londra e tra i selezionatissimi invitati, il nome degli “amici” di Montecito non figurava. E pensare che quando la Markle arrivò nel Regno Unito, ad ospitarla aprendole le porte di casa furono proprio loro, con la Spice Girl che aveva condiviso con la nuova amica la sua agendina privata con gli indirizzi più esclusivi in città per rispondere ad ogni esigenza, dal parrucchiere alle boutique più trendy.
Tom Bower, autore di un libro sulla ex attrice ed oggi impegnato a scriverne un altro sui Beckham, intervistato dal Sun, sostiene che la casa di Beverly Hills della coppia inglese fu anche il rifugio nel quale trovò protezione la Markle assediata dai paparazzi in un momento di difficoltà. Dei veri amici, insomma. Peccato che la notizia uscì dalle mura domestiche finendo sui tabloid e provocando una furiosa lite tra David ed Harry che, incalzato dalla moglie, lo accusò di aver violato la loro privacy. Venne poi il 2018, con il matrimonio reale e l’ingresso della Markle nella famiglia Windsor; un connubio ma sbocciato. Alle nozze nella cappella di San Giorgio, gli amici parteciparono insieme agli altri invitati e tutto sembrava risolto. Passò qualche mese ed Harry chiamò l’amico David Beckham come ambasciatore alla cerimonia di apertura degli Invictus Games in Australia; sport, solidarietà e amicizia, mentre la coppia reale era in viaggio ufficiale tra Sidney e la Nuova Zelanda.
Purtroppo, però, le cronache raccontano di un forte imbarazzo nel momento in cui Harry si rifiutò di incontrare Beckham, volato da Londra apposta, perché Meghan era in dolce attesa di Archie e non voleva che Victoria, giudicata poco discreta, rivelasse qualche altra indiscrezione ai giornali. Di più, secondo Tom Bowler, la vera ragione sarebbe stata nella volontà della neo sposa di non dividere le luci della ribalta con nessuno per prendersi tutta la scena che i Beckham, con la loro presenza al suo fianco, avrebbero potuto rubarle. Il Natale successivo le cose parvero nuovamente appianate e Meghan a messa indossò un abito color navy firmato da Victoria. Ma neanche questo gesto era bastato a far passare la buriana perchè l’anno successivo in una intervista riportata dal Mirror, Meghan dichiarò che gli abiti disegnati dalla stilista londinese erano bellissimi ma lei “aveva imparato che anche se le cose sembrano bellissime sulla gruccia, questo non significa che poi saranno bellissime indosso”. “Amo gli abiti di Victoria Beckham” disse alla stampa, ma ci voleva la silhouette giusta per indossarli, “non la sua”.
Ecco spiegata la rottura ed il mancato invito al party per i 50 anni della stilista ed ex amica; ma non finirà così perchè nuove indiscrezioni da Montecito sarebbero in arrivo. E’ l’implacabile Tom Bowler a confermarlo sui tabloid inglesi convinto che la coppia presto regalerà nuovi dettagli sui presunti abusi che la Markle avrebbe subito quando abitava a Palazzo e sarà un fiume in piena. Ci mancava solo questo per togliere il sonno ad un re malato che sta facendo di tutto per tenere in piedi la Corona con i chiari di luna che hanno già sufficientemente piegato la famiglia colpita anche dalla malattia di Kate Middleton.