Per celebrare i suoi 30 anni di carriera Andrea Bocelli ha pensato a tre grandi eventi con un super cast italiano ed internazionale da far tremare i polsi. “Andrea Bocelli 30: The Celebration” si terrà lunedì 15 luglio, mercoledì 17 e venerdì 19 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico, in Toscana, l’anfiteatro naturale nella città natale del tenore. Gli amici e colleghi che interverranno sul palco per celebrare l’artista saranno: Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, i figli Matteo Bocelli e Virginia Bocelli. A questi nomi si aggiungono anche le stelle della musica classica come Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel e Nadine Sierra.
“Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline. – ha detto Andrea Bocelli – Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d’infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile”.
A testimonianza di questi tre eventi unici nascerà anche un film-concerto distribuito nei cinema di tutto il mondo e diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Sam Wrench, che ha recentemente curato anche “Taylor Swift – The Eras Tour”. Il direttore creativo dell’evento sarà Francisco Negrin, due volte candidato all’Olivier Award.
Andrea Bocelli ha al suo attivo 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Bocelli ha presenziato in molti eventi importanti mondiali tra cui i Giochi Olimpici, la Coppa del Mondo e Global Citizen. Ha vinto un Golden Globe, sette Classical BRIT e sette World Music Awards, oltre ad aver ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.