Perdere la vita a soli 31 anni per un banalissimo incidente, durante una performance. Una cantante era stata chiamata, il 12 aprile scorso, per celebrare i festeggiamenti di un 90esimo compleanno in una casa di riposo a Chongqing, nel sud-ovest della Cina. L’artista, il cui nome per questione di privacy non è stato diffuso sui media, a metà concerto è inciampata sul suo vestito lungo e ha sbattuto la testa sul palco.
Panico tra gli operatori della casa di riposo e tra gli stessi ospiti. La donna è rimasta immobile per terra senza che desse segni di vita. Un colpo secco. Secondo quanto riporta il Mirror, il personale ha cercato di prestarle i primi soccorsi, ma a quanto pare c’è stato poco da fare perché la cantante aveva già smesso di respirare.
Il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca non sono serviti a nulla e nemmeno in ospedale, a Chongqing, non hanno potuto salvarla. Secondo alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti tra gli amici e i parenti vicini alla cantante deceduta, pare che la donna avesse confessato di sentirsi poco bene, poco prima di andare ad esibirsi nella casa di riposto. Solo l’autopsia potrà far luce su cosa sia accaduto realmente in quei pochi attimi.