Televisione

“Evviva!”, Gianni Morandi forte come Iron Man e dopo la benda sull’occhio torna su Rai 1 – Ospiti e curiosità

Il primo appuntamento è dedicato a Roma e al sabato sera degli italiani

Ha fatto preoccupare i fan e gli amici, vip e non, mostrandosi con la benda sull’occhio sui social con una didascalia ironica: “Ho fatto a pugni”. Ma Gianni Morandi a 79 anni è un vero supereroe, come Iron Man indistruttibile, e quindi sarà puntuale presente in prima serata, questa sera, su Rai 1 con “Evviva!”.

Un programma che viaggia attraverso le regioni italiane ma anche i generi, personaggi e temi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Settant’anni ricchi di storie, aneddoti, curiosità, filmati, canzoni accennate unplugged da Gianni con la sua chitarra, ma anche di incontri con personaggi famosi. I primi ospiti sono Leo Gassmann e Carlo Conti.

Il primo appuntamento è dedicato alla Capitale d’Italia, Roma, e al sabato sera degli italiani dal “Musichiere” di Mario Riva (che univa ospiti, giochi e canzoni) a “Studio Uno”, da “Canzonissima” fino a “Fantastico”, senza dimenticare i nuovi format come “Carràmba che sorpresa”, gli “One man show” da Panariello a Fiorello fino ai talent show.

Ma Gianni Morandi racconterà anche la storia d’Italia come la bomba di Piazza Fontana a Milano, esplosa mentre a Roma c’erano le prove di “Canzonissima”, e che finì per condizionare profondamente uno dei programmi più amati dagli italiani. E ancora il rapimento di Aldo Moro mentre in onda c’era “Ma che sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.