La storia della mamma in cucina e del cognome d'arte scelto dai figli
Adriana, mamma di Gene Gnocchi, è scomparsa. La notizia l’ha diffusa proprio il figlio sui social: “Mamma Adriana ci ha lasciato”, accompagnato da un cuore accanto.
“Gnocchi” è il cognome d’arte che i fratelli Eugenio e Carlo scelsero storpiando il loro vero cognome, Ghiozzi. Questo testimonia la grande ironia e simpatia della famiglia e il loro legame con il cibo. La signora Adriana, infatti, aveva una sua trattoria personale in cui affinò grandi ricette, per poi condividerle con tutti quelli che lavoravano sotto la sua ala. Adriana al lavoro, non era mai sola ma poteva sempre contare sull’aiuto dei figli, in tutto 6.
Eugenio, conosciuto come Gene, che prima lavorava come avvocato, ma poi soprattutto comico, cabarettista, scrittore e presentatore televisivo. Carlo, detto Charlie, conduttore e personaggio televisivo, noto per la sua partecipazione alle edizioni di Striscia La Notizia, nei panni dell’inviato “Mister Neuro”. Federico, detto Chicco, che ha gestito la trattoria Belvedere a Parma, per oltre 10 anni. Andre, detto Andy, gestore dell’antica trattoria a Fidenza. Alberto, conosciuto come Albertone, ideatore dello shop online chiamato: “Fratelli Gnocchi”. Infine, Elena, unica figlia femmina, sempre impegnata negli affari di famiglia e anche attrice di teatro.
Mamma Adriana ci ha lasciato ❤️ pic.twitter.com/6ynlwRTxg2
— Gene Gnocchi (@GnocchiGene) April 26, 2024