Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 27 Aprile 2024
Crosetto: “Sono molto preoccupato dalla possibile invasione di terra a Rafah”. E su Vannacci taglia corto: “Contento che sia candidato”
“Sono molto preoccupato, molto, moltissimo”. È telegrafico il ministro della Difesa Guido Crosetto arrivando alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia sulla possibile invasione di terra a Rafah da parte dell’esercito israeliano. Mentre sull’altro fronte di guerra, l’annunciato invio di nuovi armamenti americani all’Ucraina, per il titolare della difesa “può portare la speranza di non cadere”. Per Crosetto “questo è un momento basato sulla capacità di difesa e noi purtroppo siamo in ritardo sia Europa sia come Italia perché non abbiamo mai investito nella capacità di difesa perché pensavamo che le guerre fossero scomparse per sempre, ma abbiamo un ruolo politico che può diventare fondamentale per cercare di definire un nuovo equilibrio che porti prima alla tregua e poi alla pace non soltanto in due scenari perché gli scenari che possono peggiorare sono anche più di due”.
Intanto c’è la candidatura del generale Vannacci alle prossime elezioni europee con la Lega. Chiediamo al ministro se è dispiaciuto che non sia candidato con Fratelli d’Italia. “Sono contento che sia candidato” riponde Crosetto.