Una storia drammatica e commovente dall'America
Dall’America e più precisamente dalla Virginia arriva una storia tremenda, ma allo stesso tempo testimonianza di un grande amore tra fratelli. Come riportato da Action News 5 e dalla CNN, i fratellini William di 6 anni e Zachariah di 3 anni sono morti in seguito alle ferite riportate in un terribile incendio nella loro casa.
I loro corpicini sono stati ritrovati dai Vigili del Fuoco al secondo piano della casa, in un angolino abbracciati. Al momento del ritrovamento i parametri vitali, seppur deboli, c’erano, ma a nulla è valsa la folle corsa verso l’ospedale.
I due piccolini non ce l’hanno fatta e i loro cuori non hanno retto. Il padre James Brice con grande dignità ha rilasciato una intervista dove ha raccontato chi erano i suoi figli e del perché la decisione di donare gli organi: “Mio figlio William ha sempre cercato di proteggere il suo fratellino, Zachariah e lo ha fatto fino all’ultimo. Sapevamo che quello era il suo carattere”.
Poi il racconto si è fatto più drammatico: “Se avesse potuto scappare da quella casa, pensiamo che avrebbe potuto, ma crediamo anche che quando ha visto suo fratello in difficoltà non ci abbia pensato due volte e sia tornato per proteggerlo”.
Poi la decisione generosa di donare gli organi: “Speriamo che i loro cuori vadano avanti e che i destinatari possano avere in dono quei grandi cuori. Crediamo che in paradiso si festeggi quando altre persone vengono salvate dalle donazioni degli organi”.