La segnalazione non è un invito a non venire più nel nostro Paese, ma solamente a prestare un po' più di attenzione
Gli inglesi si sa, amano moltissimo il nostro Paese. In migliaia si riversano da Nord a Sud attratti non solo dagli stupendi monumenti ricchi di fascino e storia ma anche dal cibo. Eppure nonostante vengano a frotte in molti hanno segnalato, di ritorno a casa, al sito per le assicurazioni di viaggio Quotezone.co.uk, qual è il posto più rischioso a Roma per borseggi e furti.
I turisti del Regno Unito non hanno dubbi: la Fontana di Trevi. Complice il caos, la folla, la bellezza della fontana che lascia di stucco, qualche mano di troppo entra nelle borse dei malcapitati e avviene il “fattaccio”. La segnalazione non è un invito a non venire più nel nostro Paese, ma solamente a prestare un po’ più di attenzione.
Ma l’Italia è in “buona compagnia”, subito dopo Roma c’è Parigi che si colloca al secondo posto con la Torre Eiffel, seguono Barcellona con Las Ramblas, la Porta di Brandeburgo a Berlino, il quartiere a luci rosse ad Amsterdam, L’Alfama di Lisbona, il distretto di Sultanahmet ad Istanbul, la piazza centrale Rynek Glowny di Cracovia e infine la Guinness Storehouse a Dublino.
Per evitare episodi spiacevoli di questo tipo i consigli di base sono sempre gli stessi: non portare con sé grandi quantità di denaro, meglio tenerli nella cassaforte dell’hotel, tenere gli oggetti personali vicino e in una borsa sicura, meglio un marsupio.