La produzione de “L’Isola dei Famosi” ha avuto un sobbalzo. Ma solo per pochi minuti. Sembrava che dopo l’allontanamento di Francesco Benigno e i ritiri del pescivendolo di TikTok Peppe Di Napoli e del modello e aspirante attore Pietro Fanelli, toccasse pure al critico d’arte Daniele Radini Tedeschi. Ma per fortuna è stato solo un abbandono momentaneo. Non si sanno i motivi della sua assenza sulla spiaggia ma, secondo i ben informati, si tratterebbe solo di controlli medici di routine per coloro i quali si sentono male durante la permanenza.
Poco prima dell’abbandono del gioco, Daniele Radini Tedeschi ha avuto una discussione con i suoi compagni di avventura e il motivo del litigio riguarda sempre il cibo. Non è escluso quindi che, a causa, del poco cibo a disposizione si sia dovuto ricorrere a un controllo medico per valutare le condizioni fisiche del concorrente.
CHI È DANIELE RADINI TEDESCHI – un critico d’arte e pensatore eccentrico. Daniele ha contribuito alla ricerca sull’arte moderna attraverso gli scritti sull’Atlante dell’Arte Contemporanea e ha ricoperto ruoli importanti come commissario e curatore in diverse edizioni della Biennale di Venezia. Nel 2022 è stato candidato al Premio Strega con il romanzo “Come passeri sui cavi”, delineando la fisionomia del Superuomo. Nonostante si definisca un Dongiovanni, l’unica compagnia degna di nota sono i suoi libri. Non crede di essere simpatico, anzi si sente neutro, se non addirittura antipatico. Non sopporta chi recita una parte o si mostra con sovrastrutture, preferendo la sincerità. Oltre a essere uno sportivo (pratica tennis e boxe), una delle sua abilità è la pesca.