Animal House

Un cagnolino aspetta per ore il padrone al Pronto Soccorso: la storia commovente diventa virale

Il cagnolino Francesco ha aspettato per ore e ore davanti alla porta del Triage

di F. Q.
Un cagnolino aspetta per ore il padrone al Pronto Soccorso: la storia commovente diventa virale

Nella buona e nella cattiva sorte” recitano le promesse più celebri di ogni matrimonio. E il rapporto tra gli esseri umani e gli amici a quattro zampe è solido e indissolubile proprio come quello tra due sposi. A dimostrarlo c’è una storia commovente che viene da Perugia.

Un uomo ha dovuto recarsi al Pronto Soccorso dell’ospedale della capitale Umbra. Il suo cagnolino Francesco, un meticcio di piccola taglia, lo ha seguito e lo “ha aspettato per ore e ore davanti alla porta del Triage, cercandolo con gli occhi ogni qualvolta si aprivano le porte”.

La storia è stata raccontata da una utente con un post su Facebook e rilanciato sulla pagina dell’Azienda ospedaliera. “Abbiamo tanto da imparare dai cani – ha scritto una dipendente del Santa Maria della Misericordia nel suo post – Amore, fedeltà, prendersi cura di chi si ama giorno dopo giorno, nella quotidianità, con piccoli gesti. Soprattutto: bisogna prendersi cura di chi si ama. L’amore va alimentato. Una rosa non cresce se non le si da l’acqua. Un cane non diventa così fedele se non lo si addomestica, se non gli si dà amore, giorno dopo giorno. A volte ci dimentichiamo in fretta quali sono le cose importanti della vita e lasciamo le rose più belle in un angolo, accantonate, ad avvizzire”. La storia è stata ripresa da diversi media e ha commosso centinaia di utenti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione