Il sistema informatico dell'aeroporto non è stato in grado di elaborare una data di nascita così lontana nel tempo
“È stato divertente. Mi sono ritrovata con gli operatori aeroportuali con gli occhi sbarrati perché pensavano fossi solo una bambina e invece si sono ritrovati davanti una vecchia signora!”. Così tra le risate la signora Patricia di 101 anni ha raccontato la sua piccola disavventura alla BBC. Un disguido importante perché la signora aveva chiesto l’assistenza per poter salire sull’aereo, ma in quel momento – visto che si aspettavano di assistere una bebè – erano sprovvisti di carrozzina e tutto il necessario per aiutare Patricia a viaggiare serenamente.
Il problema tecnico dell’American Airlines si è verificato mentre Patricia, accompagnata dalla figlia Kris, stava volando tra Chicago e Marquette, nel Michigan. “Mia figlia ha effettuato la prenotazione del biglietto online – ha detto la donna – e il computer dell’aeroporto pensava che la mia data di nascita fosse il 2022 e non il 1922. L’anno scorso è successa la stessa identica cosa. Ma vorrei che si risolvesse per sempre questo problema per evitare ancora disagi. La mia povera figlia ha dovuto trasportare tutti i nostri bagagli e i nostri vestiti per quasi un miglio da un cancello all’altro”.
Dunque il sistema informatico dell’aeroporto non è stato in grado di elaborare una data di nascita così lontana nel tempo, quindi per impostazione predefinita è stato impostato su una data di 100 anni dopo.